Visualizza la versione completa : juwel rio 180 litri netti effettivi ?
acquarius83
21-03-2015, 12:13
buongiorno a tutti ... allora il mio negoziante mi ha fatto venire un dubbio e su internet trovo molte risposte differenti ... allora il rio 180 si chiama cosi perche sono lordi i 180 litri o sono netti ? facendo la somma delle misure 100x40x50( facciamo 43 il livello dell acqua) escono lordi 200 lt io ho 25 kg di sabbia 7 kg di fondo fertile sotto sabbia 2 legni non grandi e il resto e molto piantumato quindi a quasi 2 mesi dall avvio... quindi io escludendo per leggi della fisica il peso della sabbia 200 meno 20 lt saranno 180-175 netti chiedo una parere e una conferma in quanto per misurare fertilizzanti - reintegro sali x osmosi- watt luci ecc ecc mi serve sapere precisamente il netto della mia vasca... aspetto come sempre risposte grazie a tutti . #22
si chiama così perchè la capacità è di CIRCA 180 litri, è scritto chiaramente anche sul sito della Juwel. CIRCA 180 litri, ma poi i netti effettivi reali sono sempre di meno
ovviamente il litraggio netto dipende dall'arredamento. se per esempio ci sono un fondo alto, rocce e legni, i litri saranno molti di meno
il litraggio netto non serve a nulla per il calcolo del rapporto Watt/litro etc, invece se mi dici che ti serve per i sali o per i fertilizzanti allora magari ti do ragione. ma anche qui: non serve un complicato calcolo matematico (pieno di approssimazioni) per sapere i litri precisi
solo tu puoi sapere il litraggio preciso della tua vasca, non possiamo calcolarlo noi: bisognerebbe vedere quanto è alto il fondo, quanto sono grossi i legni etc etc , ma alla fine sarebbe comunque un calcolo pieno di approssimazioni
se vuoi sapere i litri netti, dovresti svuotare la vasca e poi riempirla usando taniche dal litraggio predefinito, esempio taniche da 20 litri. e poi conti quante taniche ci vogliono per riempirlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |