Entra

Visualizza la versione completa : Progetto 450 litri

MomoMS52
20-03-2015, 22:18
Ciao Ragazzi! In un futuro prossimo, ma spero non troppo prossimo, ho intenzione di far partire una vasca con i Cacatuoides come protagonisti!
La vasca sarà probabilmente una Jewel Rio 400, o comunque una vasca artigianale di quelle dimensioni, dato lo spazio disponibile.
Mi piaceva l'idea di ricreare un ambientazione con un minimo di coerenza geografica...non dico un biotopo del Rio Ucayli fedele al 1000%....però nemmeno un'orgia di pesci e piante :-)
Sotto con le domande:
Quante femmine di caca?
Quali pesci da branco?
Quali "pulitori"? (odio classificarli come tali)
Mi piacerebbe provare la riproduzione dei Caca
Dunque.....sbizzarritevi!:-)):-))

Supergeko1983
23-03-2015, 13:42
Allora, io ti consiglio come fauna:
2 maschi e 6 femmine di cacatuoides
15 Corydoras panda o trilineatus
6 Panaqolus albivermis L204
10 otocinclus cocoma
ovviamente se la vasca sarà 400-500 litri
e avrai una popolazione federe al biotopo ucayali

davide.lupini
23-03-2015, 21:46
ciao, ok che la vasca è lunga ma 2m e 6f di caca si scannano anche in 150cm o similari, un maschio di agassizii (che a livello di aggressività siamo li) mi ha accoppato una femmina in una vasca di 2mtx60cm.
2 maschi sono troppi e la cosa vale anche per le femmine, 6 in cova li non ci stanno, non facciamoci ingannare dalle dimensioni, gli Apistogramma e i ciclidi nani in particolare in proporzione alla loro stazza necessitano di maggior spazio che un ciclide medio/grande.
1m+3f è il setup migliore IMHO

MomoMS52
24-03-2015, 00:29
Dopo aver spulciato il forum e vari articoli mi sono fatto un'idea di cosa potrei inserire, ve la espongo:
Apistogramma Cacatuoides 1m + 3f
15 Corydoras Panda
10 Corydoras Black Venezuela (siamo un po fuori biotopo, nel caso un branco unico di Panda)
10/15 Otocinclus Cocama (non ho idea di dove poterli trovare)
20?25?30? di Petitelle/Neon/Nannostomus