Visualizza la versione completa : Il ritorno forse
andreapool01
20-03-2015, 16:49
Salve,sono un neofita,circa 8 anni fa avevo un acquario marino che dopo 2 anni ho dovuto dismettere per via dei costi elettrici che ne comportava,ora sapendo che la tecnologia è andata avanti vorrei rifarlo vi comunico che ho in mio posssesso una vasca aperta di 126 lt lordi con lato lungo di 80 cm ho 2 pompe di movimento uno schiuamtoio un filtro esterno pratico e illuminazione che vorrei cambiar3 con dei led,ho un grosso dubbio non vorrei piú fare un acquario con coralli perchè so per esperienza che diventa tutto molto più complesso pr quanto rigiarda movimentazione luci ecc,la mia domanda è questa,si può fare solo con 3o4 pagliacci e un paio di anemoni?
by magic jab
ciao, 3 o 4 pagliacci tutti insieme penso non vadano d'accordo, meglio una coppia e magari qualche altro piccolo pescetto. Gli anemoni sono molto belli, ma potenzialmente pericolosi, se si infilano in una pompa possono venire frullati ed in una vasca di quella misura sarebbe un disastro, ti farebbero morire tutto. Detto questo possiamo comunque pianificare una vasca adatta a te :-))
Quoto Pelma, in questa vasca più di una coppia di pagliacci non ci sta,appena formatasi questa gli altri vengono scannati.
andreapool01
20-03-2015, 23:49
Ok vanno bene anche solo 2 e magari un altro paio di pinnuti di uguale grandezza e che ci possano convivere,l anemobe potrei legarla con de filo da pesca oppure coprire le pompe con una retina,la cosa che mi premeva sapere e se si riesce ad avere un equilibrio anche senza coralli e con solo pesci
by magic jab
Luigi510
21-03-2015, 01:01
no dai legare l'anemone non si puo sentire.... comunque si dovresti poter mettere pagliacci e anemoni senza coralli, ma metti sempre le rocce e un buon filtro
andreapool01
21-03-2015, 01:51
Si si le rocce vive senza ombra di dubbio,come filtro ho un pratico,come lo si deve caricare?e visto che non metto i coralli che lampade mi consigliate?
by magic jab