PDA

Visualizza la versione completa : Potenziare illuminazione

andrewcs
20-03-2015, 15:58
Salve ragazzi vorrei potenziare l illuminazione. al momento ho una maxspec razor 120w. La vasca è 80x45x45. Di sicuro cambierò plafoniera, ma per ora avevo pensato a 2 t5..Ho posizionato gli SPS sotto il cono luce ma quest ultimo risulta ridotto e infatti ho i lati della vasca con poca luce..diciamo che lo faccio più che altro per gli SPS perché gli LPS stanno benissimo e stanno anche crescendo.. Il problema è che sono ignorante in materia di t5.. Io avevo pensato a due t5 ATI uno blu attinico e uno bianco.. Ma un altra incognita è il porta lampada.. Ho trovato questa: http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-portalampade-safetronic-39watt-p-2080.html

Ho letto che i riflettori sono molto importanti, e in questo porta lampada che ho linkato non so se sono buoni.. Mi consigliate ciò che ho elencato oppure sapete darmi altre idee?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pelma
21-03-2015, 11:08
Poffo

Poffo
21-03-2015, 20:18
Mmhhhh certo aiutarti cosi non è facile.....
Per aggiungere dei t5 devi anche creare un piccola struttura che te li tenga vicini alla plafo e ovviamente ai lati della stessa......
I riflettori giusti per il marino sono quelli aperti tipo gli Ati ecc
I portalampada ce ne sono di vati tipi,quelli linkati da te non li conosco bisognerebbe vederli dal vivo.
I neon da 39w sono circa 90cm quindi uscirebbero fuori dalla tua vasca.....
Per la scelta non metterei l'attinico,è una luce senza par e inutile agli sps.....
Io opterei per 2 bianchi belli sparati o al max 1 blu e 1 bianco ma la lampada a led che hai ti potrebbe bastare per tagliare la luce aumentando la componente blu....
Ti ripeto per montare i 2 t5 devi armarti con del fai da te.....ricorda anche che serve 1 reattore elettronico per accenderle insieme.... ;-)

Sent from aifons.....!!!

andrewcs
22-03-2015, 00:13
Mmhhhh certo aiutarti cosi non è facile.....
Per aggiungere dei t5 devi anche creare un piccola struttura che te li tenga vicini alla plafo e ovviamente ai lati della stessa......
I riflettori giusti per il marino sono quelli aperti tipo gli Ati ecc
I portalampada ce ne sono di vati tipi,quelli linkati da te non li conosco bisognerebbe vederli dal vivo.
I neon da 39w sono circa 90cm quindi uscirebbero fuori dalla tua vasca.....
Per la scelta non metterei l'attinico,è una luce senza par e inutile agli sps.....
Io opterei per 2 bianchi belli sparati o al max 1 blu e 1 bianco ma la lampada a led che hai ti potrebbe bastare per tagliare la luce aumentando la componente blu....
Ti ripeto per montare i 2 t5 devi armarti con del fai da te.....ricorda anche che serve 1 reattore elettronico per accenderle insieme.... ;-)

Sent from aifons.....!!!

Ciao Poffo, ora ho capito che non è molto semplice integrare con l illuminazione con t5.. Quasi sicuramente venderò la mia plafo per acquistarne una più potente..continuando così la gestione con i led..Cmq grazie mille per l aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk