Entra

Visualizza la versione completa : Risultati test Triton domande e considerazioni

lituratos
20-03-2015, 13:07
Con trepidazione apro la mail.... beh pensavo peggio :-)

Prima nota; ora so che ai test salifert devo aggiungere qualcosa

valore ca riscontrato salifert il giorno del prelievo 430 reale triton 460
valore mg salifert 1260 reale triton 1300

seconda nota
buttare immediatamente test stronzio. Inutile

L'ho acquistato, fatto il test, stronzio non rilevabile
Integrato per qualche giorno fino a farlo divenire rilevabile ma sempre scarso

Mi insospettì il fatto che avevo inserito in vasca il quantitativo esatto per portarlo a 8. Anche se fosse stato a zero all'inizio lo avrei dovuto avere ben visibile dal test, invece "appena rilevabile"

Infatti... risultato test triton 15 mg/l >:-(>:-(

6.27 rame in vasca, non mi allarmo perchè la vedo come una costante nei test triton anche in vasche splendide. Consigliano detox... vedremo (al limite utile per oodinium :-D)

Alluminio presente anche se verde+ (usate resine a base alluminica)

Bromo giallo
Boro bassissimo -rosso- integrerò...
Zolfo. Molto basso (rosso) non comprendo però la soluzione proposta
"controllare la salinità, ricercate un'area anaerobica con possibile rilascio di acido solfidrico"
ma che vorrdi??

Iodio
avevo integrato pochi giorni prima, utilissimo perchè dal risultato (verde) ho compreso il giusto dosaggio

Silicio
molto basso nonostante ciò ovviamente verde

PO4
Finalmente so il valore reale nella mia vasca (con la scala colorimetrica non ci capisco nulla) 0,014
bene

Ah una cosa non chiara alla mia ignoranza Na bassino, il test rimane nel verde, ma sono andato a spulciare lo stesso le motivazioni e c'è scritto controllare salinità...
Ho 10321 di valore contro un valore corretto di 10700
Il rifrattometro mi da 35%
devo aumentarla un filo??

Se qualcuno oltre alla salinità mi dice qualcosa sul Detox e sullo zolfo gliene sono grato

Valentino74
20-03-2015, 13:25
Ma quindi stai usando il triton solo per le analisi ho integri anche con i Base Elementz?

lituratos
20-03-2015, 13:38
I risultato del test è arrivato stamattina

gli unici valori "rossi" sono

Rame (e qui ho chiesto lumi sul detox)
Boro ed ho intenzione di integrare con l'elemento Triton
Stronzio ma qui è in eccesso e non ho necessità di reintegri
Zolfo, e come scritto non ho capito cosa propone Triton

arcobaleno
20-03-2015, 23:18
lituratus , seguo con interesse...
domanda il KH? a quanto lo misuri te e con quale test e poi il loro responso, grazie.

lituratos
21-03-2015, 00:06
Al momento del test 8.5

salifert

arcobaleno
21-03-2015, 00:09
Al momento del test 8.5

salifert

ed il valore triton? lo stesso?

lituratos
21-03-2015, 00:11
Il test triton non misura kh

arcobaleno
21-03-2015, 00:12
ah...non lo sapevo

Alereef
23-03-2015, 13:26
a giudicare dai tuoi valori scommetterei che usi sale Royal Nature, confermi?

lituratos
23-03-2015, 13:36
Confermo

gigisonia
24-03-2015, 00:13
Ragazzi il sale in questione lo uso anchio cosa vuol dire che non e buono.....#24

Alereef
24-03-2015, 00:48
dipende cosa intendi per buono.
per come la vedo io un sale è buono quando produce un acqua la più vicina a quella dell'acqua marina naturale.
In svariati test che ho visto del sale in questione è sempre stato rilevato valori di zolfo di circa la metà di quelli presenti in natura e anche altri valori come bromo boro e altri sono piuttosto distanti.
Valori che non si riscontrano in ogni altro sale.

gigisonia
24-03-2015, 12:01
E che sale mi consigleresti...#24

Valentino74
26-03-2015, 10:03
Ciao letto quanto sopra consiglio tropic marine proreef o instant ocean... sono sali leggeri e ben bilanciati

ialao
26-03-2015, 13:27
Ciao letto quanto sopra consiglio tropic marine proreef o instant ocean... sono sali leggeri e ben bilanciati

quoto,non sbagli con questi 2.un saluto.

cary73
10-04-2015, 17:45
io sempre usato red sea normale...e rilevato rame...ho inserito resine per rame della seachem ma in 20 giorni non hanno minimamente variato di colore ...la vasca gira bene....quindi non mi preoccupo e continuo con lo stesso sale che e' sempre fatto per evaporazione....