Visualizza la versione completa : Corydoras
i corydoras hanno bisogno necessariamente di cibo vivo? o basta loro ciò che trovano sul fondale? Sono adatti a chi non ha ancora molta esperienza?
si sono pesci abbastanza facili...come cibo ci sono le pastiglie apposite ma ovviamente non disdegnano cibo vivo, surgelato e avanzi del mangime degli altri pesci...
Ciao, i corydoras mangiano un po tutto, cibo liofilizzato, pastigliette per pesci di fondo, carote, zucchine bollite, larve di artemia salina, chironomus. Hanno dei baffetti grazie ai quali grufolano sul fondo e cercano i resti di cibo. Sono adatti a chiumque, sono pesci molto belli e resistenti e che aiutano a tenere pulito il fondo.
Qua trovi molte informazioni.
http://www.paleatus.com/
Ciao ;-)
grazie, solo che ho letto che serve HP piuttosto acido, il mio si aggira sugli 8
la riproduzione mi sembra quasi un'utopia :-D
icetrap73
02-07-2006, 15:30
Silvos,
Se proprio vuoi esagerare esistono delle pastigliette che cadono sul fondo ideate proprio per i pesci da fondo ( tipo SERA Viformo ), ma bastano le scaglie che si danno di solito ai pesci. Infatti , inevitabilmente una parte finisce sul fondo ed è preda dei cory.
Ciao....
xmrdieselx
02-07-2006, 15:51
puoi dare scaglie,cibo vivo,zucchine sbollentate e pastiglie da fondo...
non basta unire scaglie, pastiglie da fondo e qualche vegetale (tipo zucchine sbollentate)?
domanda stupida: ma questi vegetali non vanno a galla? #13
esiste un sito dove trovare costi inicativi di mangimi, correttori, test...?
icetrap73
02-07-2006, 16:51
Silvos,
www.acquaingros.it molto economico trovi tutto !!!
www.petingros.it più economico , ma non trovi tutto !!
Rispetto ai negozi si riesce a risparmiare il 30% - 40% e talvolta nonostante le spese di spedizione.
intendo prezzi che si possono trovare nei negozi
icetrap73
02-07-2006, 16:54
Silvos,
Io abito a Napoli :
Esempio :
Neon Dennerle Amazon Day :
Negozio : 28,00 €
Acquaingros.it : 20,00 €
Test Tetra 5 in 1 :
Negozio : 18,00 €
Acquaingros.it : 11,00 €
icetrap73
02-07-2006, 16:57
Silvos,
Ma con queste differenze di prezzo ti conviene comprare da loro....
Cmq basta aggiungere un 30% in più mediamente ed hai il prezzo del negozio.
chiedo prima in negozio e vedo quanto me lo fanno :)
gli avanotti di coryderas cosa mangiano?
il cibo per avanotti normali va bene? lo si può usare anche vicino alla scadenza?
icetrap73
02-07-2006, 17:09
Silvos,
La risposta alla prima domanda :
Certo che va bene !!!
Alcuni sminuzzano le scaglie addirittura, dipende da quanto sei disposto a spendere per la loro salute.
La risposta alla seconda domanda è semplice :
Tu mangeresti cibo vicino alla scadenza ?
icetrap73
02-07-2006, 17:40
Silvos,
Di solito alla maggior parte delle domande si riesce a rispondere ponendole a se stessi ! Non credi ?
:-)) :-)) :-))
Silvos,
ph 8 è eccessivo per loro, capirei intorno al 7, ma non 8!
Vivono in acque acide e molto tenere, con gh e kh bassissimi!
Direi che non vanno bene nella tua vasca, se non modifichi i valori..
Inoltre non sono prettamente vegetariani, anche se mangiano un pò di tutto, sono più che altro carnivori..., le pastiglie devono avere una buona percentuale di proteine.
Pupa
da quello che ne ho capito io i cory stanno di acqua con ph 6-7 e durezza non più di 15 dGH.
per il mangiare basta che gli dai qualche pastiglietta ogni tanto.... anche perchè solitamente i granuli del mangiare alcuni finiscono sul fondo e se li pappano loro... idem con le artemie surgelate... almeno i miei fanno così.
ph 8 è eccessivo. gli aenus e i paleatus si adattano bene cmq anche ad un ph leggermente basico(7,5). per il cibo non preoccuparti, mangiano di tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |