Entra

Visualizza la versione completa : Un Acquario collettivo..

gabberino
02-07-2006, 14:00
Ciao a tutti..
Ho una proposta da fare a tutti quanti..
Sto allestendo un acquario da 90L. lordi e girando per questo forum mi è venuta un'idea fantastica..perchè non fare un acquario collettivo?? -05
Mi spiego meglio.. vorrei che tutti voi mi inviaste dei consigli sul materiale da acquistare come fertilizzanti, ghiaia, filtri, piante illuminazione pesci ecc..Considerate però che sono un neofita, quindi cercate di consigliarmi cose che non siano a) eccesivamente complicate da installare e la cui manutenzione non mi faccia uscire pazzo #19 b)non eccessivamente impegnativi a livello economico :-))
Ringrazio tutti quelli che prenderanno parte a questo piccolo esperimento..
Cercherò di postare le foto passo dopo passo dalla nascita alla manutenzione di questo "Acquario di Gruppo" facendo una sorta di diario di bordo..Io personalmente la trovo una cosa magnifica perchè credo sia stupendo condividere una passione con altre persone che non conosci, non hai mai visto e forse non vedrai mai, ma che sei sicuro condividono la tua stessa passione!! #17

Grazie a tutti

Che lo SFORZO sia con te!!!

gabberino
02-07-2006, 16:36
Ragazzi, qualcuno mi può rispondere?? insomma non vi piace per niente questa idea!! #07

icetrap73
02-07-2006, 17:58
gabberino,

Se vuoi ti mando la lista delle spese (con relativo nome prodotti e prezzo ) che ho affrontato io per il mio..... anche se è di 80 litri.
Se ti va di spendere c.a. 800,00 euro a disposizione .

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

club41
02-07-2006, 17:58
gabberino, la tua iniziativa è buona solo che ti consiglio di andare un pò in giro per il forum alla ricerca di notizie utili e di allestirti l'acquario da solo,anche perchè ti ritroveresti a dover stare a sentire 100000 consigli uno diverso dall'altro e non capiresti quale consiglio accettare,fai come me seguiti le guide che trovi su Acquaportal e vai am leggerti gli argomenti che reputi interessanti su questo stesso forum

Raul3
02-07-2006, 19:25
Ciao, se ti piacciono molto le piante, prova ad allestire un acquario olandese
qua trovi foto e informazioni sull'allestimento
http://digilander.libero.it/acquarimania/acquario_olandese.htm
Ciao ;-)

gabberino
02-07-2006, 20:29
Se potessi avere una lista con relativi prezzi dei prodotti che devo acquistare te ne sarai davvero molto grato!! Comunque grazie a tutti per i consigli!!

sigi74
02-07-2006, 20:52
per prima cosa ti consiglio di mettere in acquario il ghiaino e qualche pianta e lasciar passare una ventina di giorni per prerare l'acqua.Nel sito di acqiaportal trovi le schede relative a tutte le piante e poi le foto dei nostri acquari possono aiutarti nella scelta anche a livello estetico.