Visualizza la versione completa : PH a 6,5 per guasto valvola CO2
fabio zimmitti
02-07-2006, 13:32
Ciao a tutti, tra ieri sera e 'sta mattina ho avuto un grosso problema. guasto alla valvola CO2 e picco a 6.5 di ph. Conseguenze apparenti :morte del pagliaccio un occhio gonfio al chirr. falco e respirazione affannata per tutti gli altri. La mia vasca (400 lt) è composta da duri e molli. Cos' altro mi devo aspettare a medio - lungo periodo e cosa posso fare oltre ad aver ristabilito il ph? La durata dell'incidente è stata di circa 6 ore. il pagliacco oltretutto dovrei smontare l'acquario per riuscirlo a prendere, cosa non agevole. Grazie a tutti. Se volete maggior info sono qua. p.s non so se è il forum giusto chiedo scusa se non lo fosse.
Riporta il ph a valori ottimali, se hai un buffer (anche quello a tre componenti per il kh và bene) o un paio di cucchiai di calcio idrossido in sump...
Ma come hai fatto ad arrivare a 6.5 in vasca?
fabio zimmitti
02-07-2006, 14:53
ciao Rama, purtroppo non ero a casa ed ho avuto un problema alla valvola probab. si è ghacciata e ha fatto si che entrasse tutta la co2, la colpa è stata anche mia, i motivi li tralascio per non annoiarvi. Non posso fare altro che quello che hai scritto? il pagliaccio lo devo togliere o lo lascio ai soliti spazzini?
i pesci che stanno non proprio bene pensi che si riprendano o ......? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |