Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per impianto osmosi

loc_79
18-03-2015, 01:23
Buona sera a tutti,
volevo un consiglio su quale impianto usare per produrre acqua RO a casa.
Devo fare alcune premesse, la prima cosa da specificare è che a casa, da poco, ho istallato un impianto addolcente per eliminare quasi totalmente il calcare e inoltre gia da 4 anni, ho anche un impianto sotto lavello con membrana microfiltrante everpure < 0.5 µ prefiltro sedimenti e lampada UV. Ecco i valori dell'acqua che ne vien fuori:

PH 7,5
KH 14
GH 4 (mentre non addolcita 16)
NO3<5mg/l

Io avevo pensato di aggiungere in uscita all'impianto a microfiltrazione solo una membrana ad osmosi inversa per azzerare KH e GH ed abbassare il PH, ma non saprei cosa usare materialmente, non so se si può istallare solo la membrana ad osmosi inversa. L'unica cosa che ho pensato faccia al caso mio è questo http://www.forwater.it/osmo150-p-3159.html ma se avete altre idee, magari che mi faccino risparmiare un pò, fatemi sapere.
GRAZIE

dave81
18-03-2015, 11:47
per un impianto ad osmosi servono due cose: un rubinetto e uno scarico. una volta che sai questo, puoi decidere tu dove installare l'impianto.

tieni conto che una membrana per funzionare deve ricevere acqua con una pressione minima, altrimenti funziona ben poco. quindi l'impianto andrebbe attaccato alla rete. se lo attacchi "in serie" ad un altro impianto ho paura che non funzioni. se ho capito bene, in pratica tu avresti due membrane in serie, non credo funzioni

prova a chiedere direttamente a forwater. puoi fare due cose. mandare una mail a loro oppure parlare con loro su questo forum, nella sezione "aziende"

loc_79
18-03-2015, 12:52
Ci avevo pensato anch'io al problema della pressione, ma credo che con una pompa potrei risolvere.
Comunque seguirò il tuo consiglio, sentirò forwater.
GRAZIE