Entra

Visualizza la versione completa : aiuto

natali
17-03-2015, 13:01
ciao sono nuova nel vostro mondo. ho qualche domande da fare. da un settimana che avviato acquario di acqua dolce. hanno iniziato comparire sul tronchi le cose gelatinose. quello che ho letto 50%di risposte di non preoccuparsi e 50% di intervenire.cosa faccio? ho letto che si può inserire le caridine per combattere questo problem pero, vorrei pesce di fondo, se possono starci insieme? spero che mi risponde qualchuno grazie

MaxFun
17-03-2015, 13:25
Ciao, sei in fase di maturazione e quelle saranno muffe che normalmente compaiono sui legni, stai tranquilla che tra pochi giorni andranno via da sole, nel frattempo NON inserire animali prima di 1 mese dall'avvio.

Per sapere se possono convivere dovresti dirci almeno le misure dell'acquario, i valori e com'è arredato.

natali
17-03-2015, 14:24
ok grazie di risposta. 95 litri, 6 piante facile,per il momento.muschio di giava,piante-echinodorus; cryptocoryne;amoracla;hydrophila. acquario standard con tutto incorporato, la luce direi che bassa, 2lampadini da 13w
------------------------------------------------------------------------
pesce non ancora, si tra un mesetto valori del acqua medi

Agro
17-03-2015, 14:40
acquario standard
valori del acqua medi
Benvenuta #28
Qui non esiste niente di standard o di medio. tutto va opportunamente calcolato e valutato.
Ora per te un acquario vale l'altro, ma se continui a frequentare l'ambiente capirai che non tutto e uguale.;-)

natali
17-03-2015, 14:56
ok, hp-6,8; gh -12...acquar Wave ,95litri,filtro interno Filpo Cornet 500, luce 26w in totale

natali
17-03-2015, 19:01
ho un altra domanda da farvi. impianto di CO2 e obbligatorio? o forse dipende da quello che vorrei fare? comunque acquario ho preso per bambini ,e non pretendo di troppo, almeno non si rovina tutto in poco tempo.

Agro
18-03-2015, 20:38
o forse dipende da quello che vorrei fare?
Esatto dipende da quello che si vuole fare.
Come aquario se lo sai allestire per bene ti darà molte soddisfazioni. ;-)
Come luce non ne ha tanta, ma questo non è un difetto, basta prenderlo in considerazione.

natali
01-04-2015, 17:04
la muffa gelatinosa quando sene va?non ci pensa proprio, ho paura di inserire i pesci?

daniele.cogo
01-04-2015, 17:06
Se ci passi la mano si tolgono.
Forse i pesci li mangiano anche, ma di questo non sono sicuro.

natali
01-04-2015, 17:24
lo pulisco tutti giorni ma viene di nuovo. ho tanti dubbi, che pesci mangeranno, comparsa questa muffa anche nelle angoli dell aquario
------------------------------------------------------------------------
ma ci sono esperti qui che mi possono rispondere esattamente????

daniele.cogo
01-04-2015, 17:36
Esperti o laureati in muffe dici?
Aspettiamo, dovrebbero arrivare.