Visualizza la versione completa : Incollaggio plastiche
Devo incollare, o meglio sigillare, tra due materie plastiche: PE e P-PP- (?), secondo voi va bene l'attack?
oppure esistono altre colle non tossiche facilmente reperibili?
Kanva, il tangit... dopo 24 però....anche meno.... salda plex e pvc se no colle bicomponente
io ti ocnsiglio il tangit, ha un ottima tenuta
il tangit è per pvc, ho letto esperienze assolutamente negative con PE e PP..
da altre parti mi hanno consigliato di fondere la plastica, in quanto è l'unico modo -04
mo ho visto il 3030 della loctite, sarà atossico #17 ?
Kanva, cambiaremateriale , cosa devi fare?
vetro????????? sto usando un secchio
Kanva, ,,scusa ...non capisco ...il secchio è il filtro o la vasca?
ho scritto filtro
uso un secchio per fare un filtro..
ho scritto filtro
uso un secchio per fare un filtro..
Il filtro per le koi suppongo, io userei il tangit, ho sempre letto che e' il migliore, anche per i tuoi materiali non sara' la scelta ottimale al 100% ma basta che tenga e credo che lo fara' bene ;-)
si reizel ;-)
ho comunque trovato una colla, superattack, per quesi materiali.
comunque non voglio usarla, vado di silicone e o-ring, e che dio me la mandi buona. sto facendo un lavoraccio esagerato, poi documento con foto :-D
Kanva, no il silicone non attacca , nemmeno il tangit va bene...pero continuo a non capire come mai non lo fai di vetro? non ti arrabbiare però
Kanva, no il silicone non attacca , nemmeno il tangit va bene...pero continuo a non capire come mai non lo fai di vetro? non ti arrabbiare però
deve essere ermetico, in quanto il filtro è sotto il livello, e poi non posso fare una sump esterna, tra freddo e caldo e grandine e vento è un rischio, poi un secchio da 30 litri l'ho pagato pochissimo...
il silicone lo utilizzerò come supporto ermetizzante agli o-ring, non uso più nessun'"adesivo" ;-)
Se è un secchio tipo quelli per lavare con i stracci, potrebbe non andare bene all'aperto: Alle intemperie dopo un po' si crepa...
Se è un secchio tipo quelli per lavare con i stracci, potrebbe non andare bene all'aperto: Alle intemperie dopo un po' si crepa...
è un secchio in polietilene alimentare, tipo quelli da vernice.
scusate l'off topic,ma per incollare/sigillare vetro e pvc,cosa uso???
andre79, penso niente , cosa devi fare?
pensavo di fareun filtro interno usando il pvc appunto!
andre79, puoi farlo saldandolo col tangit..fallo tutto in plastica , perchè parli di vetro?
..ma devo attaccarlo alla parete di fondo!
andre79, frorse non ho capito bene ...ma perchè lo devi attaccare ,fai un parallelepipedo in pvc cioso col pvc sul fondo , fammi un disognio di cosa devi reallizzare ...se vuoi ovviamente
non sono cosi evoluto da inserire i disegni nel forum...non sono un granckè al cpu!
cmq provo a spiegare meglio:
sto realizzando una nuova vasca ,il filtro interno vorrei realizzarlo in pvc per la piu facile lavorabilita'.chiaramente dovrei incollare il filtro sulla parete di fondo utilizzando il vetro posteriore dell'acquario comepunto di ancoraggio per il filtro.
esiste qualcosa per fissare i 2 materiali?
andre79, no. ma il tuo è un semplice filtro biologico , con passaggio forzato no??
si,il classico filtro interno a funzione biologica-meccanica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |