PDA

Visualizza la versione completa : T5 CH LIGHTING ALTA PERFORMANCE 15000° K 80W che colore è ??

albanomax
02-07-2006, 11:12
Dovrebbe essere bianco ghiaccio,purtroppo di meglio non riesco a trovare on-line in italia,la storia infinita........... -28d# ,cmq sicuramente sono piu' bianchi dei 10.000 giusto ??
avete esperienze in merito con questi tubi ?????? grazie ;-)

RobyVerona
02-07-2006, 14:47
Secondo me più che bianco ghiaccio tenderanno molto all'azzurro... Se vuoi una luce bianca secondo me i 10000K forniscono il giusto compromesso luce bianca-par.

albanomax
02-07-2006, 15:10
ho già 2 hqi da 250w 10k,le t5 mi servono solo per fare un po' di mantenimento nei giorni piu' caldi .....

RobyVerona
02-07-2006, 17:43
In che senso??? Che spegni le HQI e vai solo con le T5??? Se intendi così, a maggior ragione io starei sulle 10000K.

albanomax
02-07-2006, 22:15
In che senso??? Che spegni le HQI e vai solo con le T5??? Se intendi così, a maggior ragione io starei sulle 10000K.

esatto !! pero' hai ragione ma bisognerebbe averle tutte e provarle,ma purtroppo ultimamente ordino un tipo di luce e i arriva tutt'altro,sono 2 volte che ordino t5 attinici viola e mi arrivano blu,ho preso le corlvue 14k e sono piu' blu delle blv 20k..........che ti devo dire........cmq ho ordinato le 15k ch lighting poi vi dico come sono ...

albert 21
02-07-2006, 23:01
molto bianche.. più dei 10000, che non sono male...
ciao ,albert

albanomax
02-07-2006, 23:49
molto bianche.. più dei 10000, che non sono male...
ciao ,albert

ok ottimo ;-)

albanomax
05-07-2006, 14:53
T5 arrivati,vengo subito al dunque:

mi erano stati consigliati i D&D ACTINICS+ mi sono costati un botto e sono spiccicati identici agli ATI BLUE PLUS,questa è la terza volta che cerco di comprare dei T5 VIOLA ATTINICI ma vedo che non ci si puo' fidare ne dei consigli ne dei venditori,mi ero raccomandato nelle note dell'ordine che volevo RIGOROSAMENTE dei tubi attinici viola...........macchè......BLUE BLUE E BLUE basta che vendono e amen.
Mi domando se veramente esistono sti T5 VIOLA ATTINICO......io dico di no !!!

Consiglio se dovete comprare le lampade andate a vedervele dal vivo e basta se potete.........lasciate perdere tutto il resto ;-)

pippopluto
05-07-2006, 16:49

mi erano stati consigliati i D&D ACTINICS+ mi sono costati un botto e sono spiccicati identici agli ATI BLUE PLUS,questa è la terza volta che cerco di comprare dei T5 VIOLA ATTINICI ma vedo che non ci si puo' fidare ne dei consigli ne dei venditori,mi ero raccomandato nelle note dell'ordine che volevo RIGOROSAMENTE dei tubi attinici viola...........macchè......BLUE BLUE E BLUE basta che vendono e amen.

Consiglio se dovete comprare le lampade andate a vedervele dal vivo e basta se potete.........lasciate perdere tutto il resto ;-)

In effetti i D&D Actinics+ sono uguali agli ATI Blue Plus.
I Viola attinici sono i D&D Actinic Pure. Li puoi trovare su
aquariumcoralreef. Anche la ATI produce gli attinici viola ma sono
praticamente introvabili anche sui siti tedeschi.
Se non ricordo male di viola ci dovrebbero essere anche i
Sylvania Coralstar.

albanomax
05-07-2006, 17:31
li ho messi nel mercatino,quando li avro' venduti vedro' di prendere i D&D Actinic Pure

porc..a saperlo prima........avevo messo già 100 post a riguardo..........cmq grazie ;-)

albanomax
05-07-2006, 18:14

In effetti i D&D Actinics+ sono uguali agli ATI Blue Plus.
I Viola attinici sono i D&D Actinic Pure. Li puoi trovare su
aquariumcoralreef. Anche la ATI produce gli attinici viola ma sono
praticamente introvabili anche sui siti tedeschi.
Se non ricordo male di viola ci dovrebbero essere anche i
Sylvania Coralstar.

sul sito di gianni gli 80w non li ha..........

Benny
05-07-2006, 22:38
di viola esistono anche gli Arcadia

albanomax
05-07-2006, 23:12
prima i d&d ora gli arcadia....intanto butto soldi a vanvera.....

Benny
05-07-2006, 23:32
prima i d&d ora gli arcadia....intanto butto soldi a vanvera.....

beh....dipende da chi da i consigli.........

se ti interessa gli ATI blue plus sono metà attinico e metà super attinico....che poi sono identici ai D&D e ai Giesemann

i pure actinic sono blu.....come gli Osram 67

che io sappia gli unici attinici veri sono i Philips TL03...oppure gli Arcadia....intendo T8

sui T5 gli Arcadia sono viola............discussi pure con il tecnico Arcadia...infatti credevo che tra i T5 il colore viola non esistesse e lui mi assicurò il contrario...

domanda :

perchè vuoi proprio il colore viola ???

albanomax
05-07-2006, 23:37
ho gia 2 t8 arcadia viola da 30w e sono veramente belli sia da soli che miscelati con le 2 250w 10.000k,se non ricordo male credo che fosti proprio te a dirmi di prendere i d&d actinic plus......credo.....

Benny
06-07-2006, 01:12
ho gia 2 t8 arcadia viola da 30w e sono veramente belli sia da soli che miscelati con le 2 250w 10.000k,se non ricordo male credo che fosti proprio te a dirmi di prendere i d&d actinic plus......credo.....

vedi......accoppiare i T8 arcadia con le 10000 K è un errore

mentre accoppiare le 10000 K con i D&D è corretto

l'estetica conta..ma conta assai di piu' lo spettro delle lampade e dei T5