Entra

Visualizza la versione completa : Paura scioglimento

Waro
16-03-2015, 22:20
Ciao ragazzi! Dopo la vana ricerca di un coperchio con due T5 da 24W per il mio rekkord 600 ho deciso di costruirlo io!

Ho fatto un'intelaiatura interna con degli angolari di alluminio da 20X20, che funge anche da appoggio sull'acquario, coperto da plexiglass da 4mm e verniciato all'esterno con vernice nera e dei rinforzi angolari esterni. Il coperchio é una lastra sempre di plexiglass a cui sotto ho aggiunto l'isolante/riflettente che si mette dietro ai caloriferi ed ho attaccato le luci, il sistema T5 2X24 della juwel tramite dei profili ad U. Il tutto é tenuto insieme a della resina. Il tutto é a circa 10 cm dall'acqua. La mia paura é che la temperatura delle lampade mi sciolga il plexiglass o mi causi qualche problema. Avete idee, consigli o esperienze che mi possono aiutare?

pietro.russia
17-03-2015, 12:02
Posta qualche foto ben visibili di come e la situazione attuale solo cosi possiamo darti qualche suggerimento.Un saluto

Lorenzo1976
17-03-2015, 13:58
Waro.... Mi scuso tanto! Mi sono ricordato solo ora che ti avevo promesso qualche foto della mia modifica artigianale! Purtroppo poi sono partito per lavoro e tornerò in Italia fra un po'.

Comunque sono sicuro che il tuo coperchio è molto migliore del mio accrocchio. Anzi, se metti tu qualche foto ti copio io!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Waro
17-03-2015, 14:46
ok, penso di finirlo questo week end poi posto le foto.
Per verificare la tenuta pensavo di fare un test accendendo il tutto per un paio d'ore, se andrà tutto bene lo posizionerò!