Entra

Visualizza la versione completa : pompa movimento

Massypercaso
16-03-2015, 21:47
Salve a tutti, ho una pompa di movimento da 5000 l/h da far funzionare da sola in un acquario da 200l che ancora non ho allestito. Secondo voi è troppo grossa? Potrei aggiungerne un'altra di potenza diversa da alternare magari durante la notte?
Grazie in anticipo

Pelma
16-03-2015, 22:53
ciao, se hai solo coralli molli in teoria potrebbe bastare, ma....considerando che le pompe perdono di prestazione e che è bene che in vasca ci sia movimento per tutto, l'idea di metterne un'altra magari alternandole, l'idea di una seconda pompa è una buona idea. Bada bene che se le fai girare alternandole, devono essere pompe adatte ad accendersi e spegnersi, altrimenti rischiano di bruciarsi

Massypercaso
17-03-2015, 06:59
È una sunsun jvp 102 a l'ho trovata su internet a nulla e l'ho presa. Vorrei fare le classiche fasi di 6 ore. L'altra la metterei dalla parte opposta sempre però non stravolgendo il giro della corrente principale. Tipo, la prima sul vetro di destra puntata in alto veso il vetro frontale e la seconda sul vetro di sinistra sempre puntata in alto ma sul vetro posteriore e magari 4000l/h.