Visualizza la versione completa : pompa movimento
Massypercaso
16-03-2015, 21:47
Salve a tutti, ho una pompa di movimento da 5000 l/h da far funzionare da sola in un acquario da 200l che ancora non ho allestito. Secondo voi è troppo grossa? Potrei aggiungerne un'altra di potenza diversa da alternare magari durante la notte?
Grazie in anticipo
ciao, se hai solo coralli molli in teoria potrebbe bastare, ma....considerando che le pompe perdono di prestazione e che è bene che in vasca ci sia movimento per tutto, l'idea di metterne un'altra magari alternandole, l'idea di una seconda pompa è una buona idea. Bada bene che se le fai girare alternandole, devono essere pompe adatte ad accendersi e spegnersi, altrimenti rischiano di bruciarsi
Massypercaso
17-03-2015, 06:59
È una sunsun jvp 102 a l'ho trovata su internet a nulla e l'ho presa. Vorrei fare le classiche fasi di 6 ore. L'altra la metterei dalla parte opposta sempre però non stravolgendo il giro della corrente principale. Tipo, la prima sul vetro di destra puntata in alto veso il vetro frontale e la seconda sul vetro di sinistra sempre puntata in alto ma sul vetro posteriore e magari 4000l/h.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |