Entra

Visualizza la versione completa : Il primo sale.. quale mi conviene ?

TOMBOLINO77
16-03-2015, 18:38
Ciao a tutti, ho letto molti post su questo argomento, sò che la scelta è molto personale, ma vorrei un vostro aiuto, essendo un novizio.
Venerdi, ho ordinato il mio primo impianto d'osmosi e, visto che tra un pò dovrei effettuare il primo cambio d'acqua (ho una vasca da 100 x 52x 52 con sump in fase di maturazione) , stavo pensando di farmelo da solo.
Alcuni consigliano, istant ocean altri tropic marin, altri ancora ocean life, se poi ci aggiungi che la scelta del sale dipende molto se voglio integrare o meno la vasca ecc. Vado nel dubbio più totale..

La mia idea, al momento, è quella di effettuare dei cambi del 10% ogni 15 giorni, senza integrare se non per qualche squilibrio..

Al momento il sale utilizzato in vasca è della Elos.

Quindi cercavo un sale facile da dosare e che mi permettesse questo...Poi se non costa un capitale meglio ancora :-)):-))

oce
16-03-2015, 21:36
Se vuoi un sale un pò carico puoi stare sul kent o tropic pro reef, il costo nn è esagerato, provati entrambi e sono ottimi. Ora sto usando il redsea coral pro, carico anche lui, però parti dal secchiello da 7kg.

TOMBOLINO77
17-03-2015, 16:33
Ciao oce, grazie del consiglio.. anche se sono orientato sul tropic marin o il red sea..cosa ne pensi di questo

http://www.aquariumline.com/catalog/instant-ocean-secchiello-p-1269.html

oce
17-03-2015, 17:50
L'ho provato, ma è troppo scarico, sia di triade che di elementi. Quando cambiavo l'acqua i coralli mi si sgonfiavano. Molti lo usano per avviare la vasca, per il costo molto basso.