Visualizza la versione completa : Aiuto silicone ...Nuova vasca artigianale
Salve a tutti ho apena finito di siliconare la vasca,ma sfortunatamente mi sono accorto che il silicone che ho utilizzato c'e' scritto che e' resistente alla muffa...Mi viene male a pensare di dover smontare tutto e riallestire,voi che ne dite?
che devi rifare tutto credo..
gabberino
02-07-2006, 11:57
Non ho capito.. che problema c'è se è resistente alla muffa?? #22
Che lo SFORZO sia con te!!!
i siliconi antimuffa contengono una sostanza per prevenire la muffa che non va bene per i nostri acquari, è tossica
anche sul mio tubetto c'era scritto sta cosa, ma in grosso portava silicone acetico (puzza da matti) e rispetto agli altri tubi c'è solo scritto in piccolo che resiste alla muffa non "antimuffa" mi auguro vivamente che siano 2 cose distinte
anche sul mio tubetto c'era scritto sta cosa, ma in grosso portava silicone acetico (puzza da matti) e rispetto agli altri tubi c'è solo scritto in piccolo che resiste alla muffa non "antimuffa" mi auguro vivamente che siano 2 cose distinte
Non sono due cose distinte, anche il tuo e' antimuffa, devi usare solo quelli specifici x acquari o quelli che non hanno scritte "antimuffa" o "resistente alla muffa" ci sono varie marche di siliconi e codici specifici x fare le vasche x i nostri pesci, se usi il tasto "cerca" trovi anche link a siti che vendono quelli migliori e le relative marche.
il fatto è che nn ho torvato nulla nel brico dove sono andato che nn recass ela scritta "antimuffa" e dal catalogo sul sito del produttore del mio silicone ho visto che hanno una linea specifica "antimuffa per sanitari" rifare tutto daccapo sarebbe un suicidio -.-
Il silicone antimuffa o resistente alla muffa sono la stessa cosa,non sono nocivi ai pesci ma ai batteri presenti nel filtro,del resto tutti i siliconi sono completamente atossici all'acqua, solo se reticolati cioe' completamente asciutti.L'antimuffa a differenza dei comuni acetici ha un componente aggiunto che e' l'antimuffa che non permette il formarsi di muffe o suoi simili...questa sostanza col tempo va a creare una specie di mucillagine che potrebbe danneggiare i batteri nel filtro.
Consiglio di non smontare l'intera vasca ma di ripassare attentamente i punti dove e' stato usato l'antimuffa.
gabberino
03-07-2006, 21:24
Ma non dovrebbe annullarsi l'effetto dell'antimuffa col tempo? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |