PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO,RIMORSO DI COSCIENZA

KING VIOLA
02-07-2006, 04:48
Salve a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti coloro che scrivono su questo meraviglioso sito e che lo rendono così pieno di informazioni utili. Circa un mese fa ho avuto la meravigliosa idea di regalare alla mia ragazza un acquario, un poseidon 80 per l'esattezza, e ne sono rimasto così affascinato che alla fine ho deciso che anch'io avrei dovuto possederne uno; così mi sono convinto ad acquistarne uno e sono in attesa che mi arrivi l'ambiente 100 della askoll. Tutto bello, tutto meraviglioso, possibilità infinite di personalizzazione del layout, scoperta di cose nuove ogni giorno grazie a questo sito ed ad altre utili letture e decisione credo saggia di allestire tutto con calma e maggior cura possibile: cosa volere di più (magari dei prezzi un po' più accessibili perchè non è esattamente l'hobby più economico del mondo.....)?? Poi però sono cominciati a sorgermi i primi dubbi: sarà giusto tenere delle povere bestiole in uno spazio così angusto? Ma i negozianti sono tutti degli autentici truffatori nonchè degli insensibili di prima categoria(fortunatamente non tutti,forse ho trovato quello giusto!)?Sarò in grado di gestirlo nel modo giusto?Ma soprattutto quella che per me è una vera fobia: la malattia e conseguente morte degli animali, vi giuro che non sopporto il dolore dei piccoli e indifesi animali,soprattutto se causato da negligenza o da semplice ignoranza... Magari sarò uno sciocco sentimentalone io, ma non ci posso fare nulla: cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno di essere rassicurato, aiutatemi P.S. scusate per la lunghezza e Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi

Raul3
02-07-2006, 07:40
Ciao, secondo me se i pesci sono trattati con molta cura e con amore, vivono bene e si riproducono nell'acquario in cui vivono. Non devono scappare dai predatori, non soffrono la fame. Quindi non ti preoccupare per questo, anche perchè penso che i tuoi pesci li tratti con molto cura, con tanto affetto e non li fai mancare nulla. Mi raccomando di mettere sempre pesci compatibili tra loro, di cercare di ricreare il loro habitat naturale, e magari se li vedi un po stretti, se puoi prendili un acquario più grande.
Ciao ;-)

xmrdieselx
02-07-2006, 09:30
ricorda che e' il destino di ogni cosa cominciare e finire....

Gidan33
02-07-2006, 11:04
All' inizio siamo tutti inesperti, ma vedrai che con un pò di attenzione e tempo da dedicare riuscirai a gestire alla perfezione il tuo acquario .. ;-)

bostongeorge84
02-07-2006, 12:14
xraul3:discorso giusto in teoria....ma se ti prendessero e ti mettessero in una gabbia di vetro con una donna anche tu ti riprodurresti ma non credo staresti bene...quindi non credo che i nostri pesci saltino da soli nella nostre vasche, e ti dicano...si tienimi qua...credo che per soddisfare le nostre voglie noi umani spesso trascuriamo gli altri esseri viventi..
non me ne volere...

xmrdieselx
02-07-2006, 15:54
ricorda che la maggior parte nascono in cattivita' o in allevamento...