KING VIOLA
02-07-2006, 04:48
Salve a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti coloro che scrivono su questo meraviglioso sito e che lo rendono così pieno di informazioni utili. Circa un mese fa ho avuto la meravigliosa idea di regalare alla mia ragazza un acquario, un poseidon 80 per l'esattezza, e ne sono rimasto così affascinato che alla fine ho deciso che anch'io avrei dovuto possederne uno; così mi sono convinto ad acquistarne uno e sono in attesa che mi arrivi l'ambiente 100 della askoll. Tutto bello, tutto meraviglioso, possibilità infinite di personalizzazione del layout, scoperta di cose nuove ogni giorno grazie a questo sito ed ad altre utili letture e decisione credo saggia di allestire tutto con calma e maggior cura possibile: cosa volere di più (magari dei prezzi un po' più accessibili perchè non è esattamente l'hobby più economico del mondo.....)?? Poi però sono cominciati a sorgermi i primi dubbi: sarà giusto tenere delle povere bestiole in uno spazio così angusto? Ma i negozianti sono tutti degli autentici truffatori nonchè degli insensibili di prima categoria(fortunatamente non tutti,forse ho trovato quello giusto!)?Sarò in grado di gestirlo nel modo giusto?Ma soprattutto quella che per me è una vera fobia: la malattia e conseguente morte degli animali, vi giuro che non sopporto il dolore dei piccoli e indifesi animali,soprattutto se causato da negligenza o da semplice ignoranza... Magari sarò uno sciocco sentimentalone io, ma non ci posso fare nulla: cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno di essere rassicurato, aiutatemi P.S. scusate per la lunghezza e Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi