PDA

Visualizza la versione completa : quali integratori scegliere??

waterland
02-07-2006, 00:58
ciao ragazzi sto allestendo grazie!!!il mio primo acquariodi barriera cn coralli molli...sono indeciso su quale linea di integratori acquistare...kent, seachem,equo,elos...insomma nn saprei cosa scegliere...sapreste consigliarmi???
grazie!

RobyVerona
02-07-2006, 15:00
Per prima cosa informati bene su cosa integrare, le varie linee commerciali comprendono integratori che non sono fatti per il benessere della vasca ma per il benessere della mente dell'acquariofilo (che pensa di non privare di nulla la sua pozza) e per il conto in banca di chi li produce.
Se tieni solo molli, io personalmente mi limiteri ad integrare calcio (ottimo il kent A+B come mantenimento) il magnesio (kent tech-M) il Kh (qualsiasi buffer di qualsiasi marca). Prenderei inoltre un turbo calcio per portarlo a livello ed usarlo in caso di necessità. Per il resto francamente lascerei perdere tutto, anche stronzio e iodio, che personalmente li integrerei solamente nel caso in cui abbia a disposizione i relativi test.
Io ti ho citato i prodotti KENT per puro esempio, ne esistono di altrettanto validi di altre marche, va un pò a simpatia e a portafoglio :-)

waterland
03-07-2006, 12:58
ti ringrazio roby sei stato gentilissimo...mi limiterò ad integrare magnesio e calcio...per quanto riguarda il turbo calcio ho delle bustine della equo e credo proprio che usero' quelle per portarlo intorno ai valori 430-450 ppm.
ti ringrazio ancora e ciao!

RobyVerona
03-07-2006, 17:23
Di nulla, ci mancherebbe :-)