Entra

Visualizza la versione completa : non è proprio il primo ma ...

Heros
15-03-2015, 10:37
ciao
non è proprio il primo ma essendo un o digiuno meglio ripartire da qui..
il prono acquario dolce lo avviai negli anni 90-91 per arrivare poi al 2002 con un nanoreef e passare successivamente per ben 5 anni a un refe di circa 550lt
dal 2009 per svariati motivi ho smantellato e oggi le mie bimbe hanno chiesto l'acquario ed ecco che con gli sconti abbiamo preso un Askoll Pure M
avviato riempito, fondo Tetra complete substrate 2,8kg e sopre un bel 4 cm di Active substrate
obiettivo Hydrocotyle sp. Japan che dovrà ricoprire il fondo e hemiantus micranthemoides e qualche altra piantina bassa…
ora mi chiedevo essendo passati giusto un pochi di anni, cambiate tecniche e prodotti.. come e con cosa mi consigliate di procedere? fertilizzazione in particolare? considerato che questo cubetto conterrà come animali a maturazione avvenuta solo Red Cherry e Neon.

graie per quanti esperti e aggiornati avranno qualcosa da dire .

federico99
15-03-2015, 10:58
Ciao, potresti mettere le misure dell'acquario? Nel caso la lunghezza sia meno di 1 metro (O almeno 80 cm) niente neon. Occhio con la fertilizzazione che le caridine la mal sopportano...se non sbaglio ci sono protocolli apposta ma non so indicarteli...devi aspettare altri. Non ho ben capito che altro vuoi sapere :-)

Inviato da iPad con Tapatalk

Heros
15-03-2015, 12:43
35x35x40h
chiedevo in merito al metodo di fertilizzazione con la finalità di ottenere un tappeto su tutto il fondo di Hydrocotyle sp. Japan.

niente neon…

Asterix985
15-03-2015, 20:15
Per entrambe dovresti aumentare l'illuminazione dell'acquario che adesso dovrebbe essere di 18 watt su 44 litri .
Per l'hydrocotyle dovresti aumentarla almeno a 0.5 - 0.7 Wat / litro aggiungendo un'altra pl da 18 watt ( piu' o meno ) .
L'hemiantus e' la piu' esigente tra le due ..