Visualizza la versione completa : Problema tunze osmolator nano.
hkk.2003
14-03-2015, 18:35
Ciao a tutti,
Ho un problema con il tunze osmolator nano; ogni 2/3 giorni trovo il galleggiante bloccato, con conseguente eccesso di acqua osmotica in Sump.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/14/1ccbf12dbe9c822b88609546a8059a1d.jpg
Qualche idea in proposito?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Sandro S.
14-03-2015, 22:18
ma è il galleggiante che rimane bloccato nella posizione sbagliata o la sonda che va pulita?
hkk.2003
15-03-2015, 01:56
Nella foto si vede il galleggiante storto, mentre dovrebbe essere tutto in alto.
Bloccandosi così storto non interrompe il flusso e il dispositivo va in protezione.
Ho pulito il sensore in acqua ed aceto mercoledì....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Nella foto si vede il galleggiante storto, mentre dovrebbe essere tutto in alto.
Bloccandosi così storto non interrompe il flusso e il dispositivo va in protezione.
Ho pulito il sensore in acqua ed aceto mercoledì....
Hai controllato che il galleggiante non sia rotto e quindi non riesce a scorrere lungo il perno
Non conosco quel galleggiante ma magari si è bucato e ora ha dell'acqua dentro
magari dico una cavolata...all'interni del galleggiante vedo un o-ring nero, dalla foto sembra storto, se così fosse credo sia quello il problema...
hkk.2003
15-03-2015, 17:28
L'ho appena smontato per l'ennesima volta.
Era tutto pulito... Sia provando a mano che capovolgendolo il galleggiante scorre bene.
L'altro giorno mentre lo pulivo ho provato ad immergerlo più o meno nella bacinella e scorreva bene....
Uffa, evidentemente sono incompatibile con tunze.....
hkk.2003
16-03-2015, 13:15
Mi ha risposto Gianni (tunze italia) e la risposta mi ha lasciato un pochino sconcertato :|
Buongiorno,
mi dispiace del problema accusato, dalla foto si evince che il galleggiante rimane obliquo sull'albero, questo perchè è attratto dalla calamita,provi a distanziare il magnete esterno di qualche mm ( esempio ponendole dei gommini adesivi) e mi faccia sapere.
Saluti Girotto
Perchè dovrebbe esserci del materiale ferroso all'interno del galleggiante ?
In ogni caso, alla base di quanto esposto, la problematica appare veritiera. Io al posto della calamita standard, ho usato un magnete al neodimio con portata di circa 160 Kg, e questo potrebbe (ammesso e non concesso che nel galleggiate sia presente materiale ferroso) causare il "blocco" della sonda.
Questa sera proverò un magnete più "soft" ....
A presto aggiornamenti
Darktullist
16-03-2015, 14:25
Mi sa che è proprio il magnete....perché non usi quello standard?
hkk.2003
16-03-2015, 14:26
Non ci stà
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Darktullist
16-03-2015, 14:27