Visualizza la versione completa : Aiuto Goniopora
Gradirei avere informazioni magari per esperienza di qualcuno di voi sul mantenimento e sistemazione in acquario di una Goniopora visto che sembri quasi impossibile allevare questo invertebrato.
Grazie a tutti
Ciao Kevin, per quanto ne sò io non è possibile riuscire a farle sopravvivere per più di 8-9 mesi, almeno in un acquario "domestico"
io quando avevo un mini da 70 litri, comprai (senza saperlo) una goniopora, ha vissuto circa un anno. c'è poco da fare
Purtroppo è proprio quello che ho letto e sentito anche io.
grazie in ogni caso
ti dirò di più:
quando la comprai, mi fidai di un negoziante (non il mio di fiducia) che mi disse che era tranquilla e che non avrebbe dato problemi.
poi una volta arrivato a casa, cercai conferme su internet e vidi un sacco di siti in cui si diceva a caratteri cubitali: DO NOT BUY GONIOPORA! insomma dappertutto veniva detto di non stimolare la compravendita di questo essere che è comunque destinato alla morte. ci rimasi malissimo, da allora mi informo sempre prima. ti capisco
non si riesce a capire cosa manchi nelle nostre vasche, dove dopo 8/9 mesi l'animale deperisce rapidamente :-(
SupeRGippO
28-04-2005, 17:00
confermo... :-(
pasinettim
28-04-2005, 17:14
Peccato perché é un animale bellissimo, comunque ho sentito parlare di una specie (quella rossa/viola) che resiste -28d#
è un animale davvero bello peccato che muore facilmente perciò meglio lasciarli nel suo mondo naturale... ;-)
Non credo che sia una questione di "mancanze" nelle nostre vasche, è proprio che alcuni esseri non sono adattabili in cattività: per quanto i valori dell'acqua siano corretti, probabilmente molti altri fattori quali gli sbalzi termici, le correnti, il variare della luce etc etc contribuiscono a rendere l'acquario profandamente diverso dalla natura.
Concordo con salva82.
gabrimor
30-04-2005, 09:49
Non aquistate le goniopore vanno incontro a morte sicura(lo so sono bellissime).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |