Entra

Visualizza la versione completa : inserimento nuovi pesci

Peppe8
14-03-2015, 15:15
Ragazzi nella mia 120x50x50 gestione berlinese skimmer Lgm 600 sp lps ed sps che pesci potrei mettere per dare movimento e colore alla vasca? Secondo voi qual'e la combinazione migliore?
Pesci già presenti:
2 ocellaris 2 decora 1 strigosus 1 crisptera cyanea 1 anthias
Pesci da aggiungere :
-Altri anthias ,una coppia di sinchiropus e uno zebrazoma (o altro acanturide)

-gruppetto di cromis più una coppia di sinchiropus e uno zebrazoma (o altro acanturide)

-altri anthias è un gruppetto di cromis

-gruppetto di cromis e altri decora

Oppure proponete voi..vorrei pesci colorati anche non di gruppo che siano compatibili tra loro e con le misure della vasca e che non vadano a pizzicare lps acantastree ed SPS..date le brutte esperienze passate..dove un veliferum e un hepatus mi davano problemi con delle acantastree..

oce
14-03-2015, 20:19
I cromis li ho inseriti proprio oggi, ne ho messi 4, sono deavvero belli e nn stanno mai fermi, di movimento ne fanno. E poi sono di un bel azzurro/verde. Nella tua, che hai più spazio di me, ne vedrei bene 6 o 7.

ede
14-03-2015, 21:02
Io farei anthias e cromis che danno un bel movimento. Certo che vanno seguiti bene nell'alimentazione, specie gli anthias.

Peppe8
14-03-2015, 23:50
Il problema degli antias è proprio questo.. Ne ho uno da cinque giorni e non riesco ad alimentarlo..

tene
15-03-2015, 00:02
Provato con artemia secca?i miei ne vanno ghiotti

Peppe8
15-03-2015, 15:25
Provato con artemia secca?i miei ne vanno ghiotti

Intendi artemia in fiocchi? Di che marca? Mi avevano consigliato anche cibo congelato in quanto non riescono a vivere con la sola artemia cosa mi consigli?

tene
15-03-2015, 16:16
I miei mangiano di tutto dal granulato ai fiocchi,compresi quelli d'alga dello zebra ,però come.ti dico vanno matti per l'artemia secca quella in cubetti,io uso quella della sera,ma gli piace molto anche il misis congelato, considera però che è vero che nutre più dell' artemia ma inquina anche molto.

ede
15-03-2015, 23:38
Secondo me il fatto di averne uno solo ti rende ancora più difficile alimentarlo proprio perché si stimolano a vicenda a mangiare.
Se proprio hai difficoltà io davo i naupli di artemia appena schiusi per abituarli a collegare la mia presenza al cibo.

Peppe8
16-03-2015, 00:07
Ne avevo presi due ma uno il giorno dopo non lo ho più visto..questo è vispo gira tra gli anfratti ma snobba i granuli...proverò con l'artemia..ma questi cubetti li devo mettere in vasca direttamente oppure bisogna prima trattarli?

Peppe8
18-03-2015, 20:46
Ho provato con l'artemia salina dell'askool ma non la fila di striscio..inoltre galleggia mentre l antias sta a metà vasca quindi neanche la vede...