Visualizza la versione completa : Ocellaris
Ciao vi chiedo se un wurdemanni può ridurre la coda di un ocellaris in questo modo .
In serata ho trovato il povero pesciolino tra le sue zampe che se lo stava pappando
Ho inserito due ocellaris da una settimana non li ho mai visto litigare ma entrambi avevano la coda rovinata
In vasca ci sono un wurde un paguro zambe blu e due turbo.
Quello morto
http://s18.postimg.cc/darboql6d/IMG_20150313_WA0000.jpg (http://postimg.cc/image/darboql6d/)
Quello ancora vivo.
http://s27.postimg.cc/qki8q6htb/IMG_20150313_WA0003.jpg (http://postimg.cc/image/qki8q6htb/)
molto strano e secondo me è piu facile che abbiano preso una batteriosi o qualcosa di simile e il wurde se lo mangiava in quanto morto .
Grazie per la risposta.
Ma la batteriosi colpiva solo la pinna posteriore ? Le altre erano perfette.
Come posso curare quello rimasto vivo la coda ricrescera?
Chiamiamo gli esperti, la mia è solo un ipotesi ma non credo ai gamberetti assassini. ede Carmine85 @ jeffo
Carmine85
15-03-2015, 00:16
Ciao
Prima di inserire i pesci lì hai ambientati?
Comunque ho notato che questi pesci sono sempre più malati ancor prima di arrivare in vasca....arrivano già molto indeboliti...
Ciao Carmine
Si li ho ambientati.
Luigi, può essere che sia successo lo stesso al mio, vista la coda. D'altronde li abbiamo presi nello stesso posto.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Per me erano già ammalati,il trasloco ha fatto.il resto
gigisonia
15-03-2015, 12:42
Ciao Carmine
Si li ho ambientati.
Ciao io ho avuto una situazione simile con uno dei miei pagliaccetti, l'infezione stava "mangiando" la sua pelle, ho chiamato il rivenditore, che mi ha consigliato di metterlo in quarantena per almeno 6-7 giorni, cosi ho fatto e una volte al dì mettevo la pastiglia sbricciolata di Bactrim antibiotico, ovviamente a seconda dei litri di acqua della vascetta di quarantena, 1 pastiglia ogni 80 litri, beh ora è in vasca con gli altri pesci e sta bene, l'ho salvato, considera che non mangiava più.
Spero che possa esserti d'aiuto, io ti consiglio di provare almeno potrai dire di aver fatto tutto il possibile.
Ciao Gigi
Ciao Carmine
Si li ho ambientati.
Ciao io ho avuto una situazione simile con uno dei miei pagliaccetti, l'infezione stava "mangiando" la sua pelle, ho chiamato il rivenditore, che mi ha consigliato di metterlo in quarantena per almeno 6-7 giorni, cosi ho fatto e una volte al dì mettevo la pastiglia sbricciolata di Bactrim antibiotico, ovviamente a seconda dei litri di acqua della vascetta di quarantena, 1 pastiglia ogni 80 litri, beh ora è in vasca con gli altri pesci e sta bene, l'ho salvato, considera che non mangiava più.
Spero che possa esserti d'aiuto, io ti consiglio di provare almeno potrai dire di aver fatto tutto il possibile.
Ciao Gigi
grazie ma questa mattina è morto.>:-(>:-(>:-(
Luigi, Oce
Se li avete presi nel solito negozio e hanno avuto gli stessi problemi forse sarebbe da farglielo presente.
Luigi, Oce
Se li avete presi nel solito negozio e hanno avuto gli stessi problemi forse sarebbe da farglielo presente.
Sarebbe da fare sicuramente. Peccato che mi era già capitato con un corallo, quando gliel'ho detto la risposta è stata:avrai i valori sballati. Se gli diciamo anche dei pesci immagino già la risposta......
Tene diciamo che ha perso due clienti, anche se penso che i negozi di Ferrara si riforniranno tutti dai stessi grossisti.
Comunque lo faro presente 3 ocellaris morti per lo stesso motivo è giusto che lui lo sappia.
Chiamiamo gli esperti, la mia è solo un ipotesi ma non credo ai gamberetti assassini. ede Carmine85 @ jeffo
Anch'io non credo al gambero assassino.. Sicuramente c'era un'infezione in corso e il gambero ne ha approfittato da bravo spazzino..
Che abbia perso clienti magari no, nell'altra vasca i pesci li ho presi tutti li e sono rimasti in vasca per 2 anni. Penso possa capitare, il problema è, che quando succede, la colpa sia sempre di chi compra e il negoziante voglia sempre avere ragione.
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Di sicuro non andiamo a prendere altri ocellaris da lui,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |