Visualizza la versione completa : RAGAZZI CHE NE PENSATE?
cionfras
01-07-2006, 20:58
Ogni giorno che passa sono sempre più convinto che l'illuminazione del mio Mirabello 30 faccia c.....re!!!!!!!!!!! Sono intenzionato a scoperchiare (a proposito, come si scoperchia???) ed avevo in mente questa soluzione:
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=147_984_1903&products_id=18318&osCsid=57a32731493af36c96033dde676497aa
Che ne dite? Le dimensioni dovrebbero essere perfette per la mia vasca, inoltre potrei metterle in doppio così da avere 48 watt. Qualcuno di voi conosce il prodotto? Avete altre alternative, fatta esclusione dell'HQI che non mi interessa (solo molli)? Che lampade metterste? una 10000k ed una attinica?
Magari è la volta che anche le alghe vanno via...
Grazie in anticipo
ciao
tra 4-5 mesi vendero la pplafo del mio mir 30 magari se ti servira!! :-))
Una da 10000 e una attinica e vai alla grande. Io ci tenevo anche lps con bei risultati. Poi sono passato ad una 150w hqi perche'....tutti a parlare di hqi.....ma su 30 litri non vale la pena....domani torno a 2 di quelle plafo, uno per il caldo che anche con la ventola al massimo non ce la faccio a freddare, e anche perche' alcuni coralli duri che avevo messo, nel passagigo da 48w di pl a 150 di hqi ne hanno risentito...imbrunendosi diciamo.....
Una cosa sola: il ballast che trovi li' dentro potrebbe fulminarsi....a me se ne sono spente 3....poi ho capito come aggiustarle con l'elettronica di una lampadina a risparmio energetico....
cionfras
02-07-2006, 08:49
quindi è un'ottima soluzione! bene.
kurtius, nell'arco di quanto tempo ti si sono fulminate? Tu hai proprio quelle che ho indicato io? E per quanto riguarda le misure, nel mirabello ci entrano? Inoltre, quale marca per le pl da 24 watt: una vale l'altra?
Grazie mille.
io sul mir ho una Jalli 2x18 modificata con 3 ballast elettronici Philips www.casadellelampadine.it e 3 PL da 24W e ci tiri su di tutto un po! poi con una 150 è un altro piantea con i suoi pregi e difetti!!
cionfras
02-07-2006, 16:54
Heros, in cosa consistono le modifiche della jally (la tua è questa, per intenderci http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=228)? Potresti postare o mandarmi delle fotografie? Te ne sarei davvero grato...
Inoltre, che evaporazione hai? Immagino di dovermi subito attrezzare con un sistema di rabbocco automatico...
io sul mir ho una Jalli 2x18 modificata con 3 ballast elettronici Philips www.casadellelampadine.it e 3 PL da 24W e ci tiri su di tutto un po! poi con una 150 è un altro piantea con i suoi pregi e difetti!!
Ciao Heros,
anch'io vorrei inserire una plafo sul mio Mir 30. Tu sei riuscito a mettere 3 PL, ma lo spazio c'è, visto che è predisposta per 2? Per caso tante volte ci fosse lo spazio per metterne 4? Mi dici come hai fatto ad inserirne 1 in più?
Ti ringrazio tanto e ti auguro una buona giornata.
Ciao
Ninan :-)
cionfras
03-07-2006, 09:43
Mi asocio alla domanda di Ninan, con la speranza di vedere qualche foto della tua plafo!!! :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |