Entra

Visualizza la versione completa : Per ora solo un progetto.

Fudo Akira
13-03-2015, 14:02
Buongiorno ragazzi, ho in mente e per ora è solo un idea di farmi una piccola vasca di barriera, diciamo una misura tipo 50x50x50 o 60x40x50 con reparto filtrante affidato ad un sistema sump. Ora sono molto neofita in ambito salino ma ho letto molti post e guide fatte dai ragazzi di questo forum e devo dire molte ben fatte e utili. L' idea sarebbe quella di ospitare una colonia ancora da capire, magari grazie al vostro aiuto, gli animali da inserire. Per evitare di aggiungere impianti da professionisti tipo reattore di calcio mi sono indirizzato x il momento solo su coralli molli e magari ospitare anche dei pesci pagliaccio e qualche gamberetto (sempre si possa fare con queste misure di vasca) mi piacerebbe anche il chirurgo ma ho letto che ha bisogno di ampi spazi per nuotare. Per l' illuminazione mi sarei indirizzato su una Maxspect Razor R420R 180W 15000°K, troppo poco? Troppo? Per la metodologia da seguire sarei indirizzato sul classico berlinese, con schiumatoio in sump. Cosa mi consigliate? Grazie

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Yasser
13-03-2015, 15:59
Ciao,
Vedo che hai già in mente qualcosa di abbastanza concreto...
Con quelle misure ti potresti permettere la classica coppia di ocellaris e qualche altro pinnuto piccino.
Sarà bene iniziare con coralli molli per poi arrivare ad animali più esigenti

Fudo Akira
13-03-2015, 16:49
Ciao,
Vedo che hai già in mente qualcosa di abbastanza concreto...
Con quelle misure ti potresti permettere la classica coppia di ocellaris e qualche altro pinnuto piccino.
Sarà bene iniziare con coralli molli per poi arrivare ad animali più esigenti

Ciao, non so se è la sezione giusta per approfondire, luci, filtraggio a cosa affidereste la vasca?

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

tene
13-03-2015, 20:19
Questa è una sezione diciamo generica ,si può parlare di tutto ciò che concerne la vasca ,certo per le specifiche meglio utilizzare le sezioni dedicate.
Cmq si,puoi fare un berlinese con Sump, eviterei la vasca a profondità 40