PDA

Visualizza la versione completa : consiglio pesci x comunita

acquarius83
13-03-2015, 12:48
ciao ragazzi vorrei un consiglio anche se con internet libri ecc sono un medio esperto ma non sono ancora esperto al 100% mi classifico come un apprendista avanzato ... quindi chiedo ai veterani , finalmente dopo tanta attesa ieri ho inserito i primi pinnipedi 6 corydoras aeneus e 3 otocinclus affinis poi valutero se inserirne altri 3 visto che rimangono piccolini.... sono riuscito ad abbassare il ph credo a 7.00-7.2 il colore del reagente si avvicina molto al valore della tabella 7 kh 10 ( che abbassero un altro po con il prox cambio ) .. quindi tutto ok ricordo ho un rio 180 quindi il negoziante ormai amico da molti anni mi ha detto dopo tutta questa fatica per abbassare il ph metti i pecilidi eheheheh a mo di battuta .. mi ha consigliato caracidi essendo di allevamento possono stare a valori un po piu alti rispetto ai fratelli in natura... pero non mi dispiacerebbe insierirequalche guppy e platy... o anche qualche ciprinidi adoro i danio rerio... quindi prarto con la cautela di non fare un fritto misto tranquilli .. per questo valutavo pesci piccoli per mettere 2 max 3 specie in branchi oppure 2 specie di branchio e altri pescetti di 3-4 individui ( platy)... i caracidi fanno effettissimo se molto numerosi specie paracheirodon axelrodi o innesi... oh uno per volta non tutti insieme eheheh in tanto grazie a tutti ...#70

dave81
14-06-2015, 17:43
l'importante come dici è non fare un fritto misto

mettere Poecilidi con Caracidi per me è già un fritto misto:-)

io farei per esempio uno o due gruppi di Caracidi

Crispy17
26-07-2015, 16:22
mettere Poecilidi con Caracidi per me è già un fritto misto:-)

Ciao, perché lo consideri già un fritto misto?

dave81
26-07-2015, 19:49
perchè c'entrano poco, la maggior parte di essi proviene da aree diverse, richiedono valori un po' diversi

non si è mai visto un acquario ... che ne so.... con platy e cardinali , ma nemmeno con guppy e neon