Entra

Visualizza la versione completa : parto da zero!!

jex1989
13-03-2015, 10:06
Ciao a tutti raga....per chi non mi conosce ancora ancora..piacere,mi chiamo jesse!
Ho gia 2 acquari dolci in casa da un paio d anni,e siccome sto allargando casa e ho trovato un offerta per un 600 lt avevo pensato di fiondarmi sul marino...
Fino a ieri sera ero estasiato all'idea d avere un 600 lt,ma dopo alcune vostre risposte,beh non so piu che fare.....
Raga io mi affido a voi e ai vostri consigli sul da farsi,ma tenete conto che io parto da zero sia d progetto che d sapienza...che differenza c'e tra una vasca(intesta proprio come fattezza)dolce e una marina??
Per ora sono fermo a metá basamento dove alloggerá l'acquario(lungo 172 cm alto 60 cm e profondo 52)
AIUTOOOOOOO!!

Yasser
13-03-2015, 11:17
ciao,
parto subito col dirti che un'acquario di quelle dimensioni sarebbe parecchio impegnativo anche dal punto di vista economico. Detto questo, dovrai considerare tutta la parte tecnica:mobile, sump, scarichi, pompe di risalta, di movimento e per il rabbocco, skimmer, illuminazione, eventuale reattore di calcio e via dicendo.

TonyeMicky
13-03-2015, 15:58
E' tutto un'altro pianeta.Se vuoi fare un marino ti conviene cominciare da un acquario di 100 litri.600 litri č troppo impegnativo, sia in termini economici che in termini tecnici.

tene
13-03-2015, 20:28
Precisiamo.
Fare un 600 lt puň essere meno impegnativo e difficile di una vasca da 100 lt.
Per quanto riguarda i costi ,ahimč tutto vero ,una vasca di questo litraggio richiede una tecnica con dei costi alti.
La vasca é forata?