Entra

Visualizza la versione completa : problemi i crescita

capitano_85
13-03-2015, 07:24
ciao a tutti vorrei un parere da voi non riesco a capire perchè in vasca la crescita dei coralli è quasi a zero!!!
li alimento un giorno si e uno no con alimento in polvere per coralli e tutti i giorni fitoplancton ma nulla da fare le sinularie e sarco si aprono ogni tanto passano giorni o settimane senza che non spolipano ho notato che anche il consumo di mg e calcio è molto basso da cosa può dipendere?
l'unica cosa che sembra crescere è una foliosa rossa... che cosa posso fare per vedere dei miglioramenti

ALGRANATI
13-03-2015, 08:14
beh tieni conto che il consumo di Calcio , kh e Magnesio, con coralli molli è decisamente limitato.

per quanto riguarda gli spolipamenti.........che illuminazione hai?

hai provato a spostare un corallo che non si apre in un'altra posizione?

capitano_85
13-03-2015, 11:37
Come illuminazione ho una plafoniera a led autocostruita 20000K 10 watt 10000k 3w royal blue 5w rossi gialli verdi UV attinici 3w per quanto riguarda gli spostamenti ho provato in diverse zone ma non spolipa

ALGRANATI
13-03-2015, 20:10
prova a metterlo in penombra per un paio di settimane

capitano_85
13-03-2015, 20:57
ma come illuminazione cosa ti sembra?io non riesco a capire cosa c'è che non va in vasca movimento illuminazione nutrimento cosaaaaaaaa!!
vai dal tipo del negozio vedi le sue vasche e chiedi consigli e lui niente prova spendere euro con il metodo balling della triton lab cosi reintegro quello che manca in vasca ma di mg calcio ecc ne ho da vendere adesso ho preso il sale della royal nature visto che come valori sono al pelo magari riesco ad aggiustare la triade,ho fatto un giro di test
no3 elos l'acqua si colora appena ma non sono nemmeno a 1
no2 0.3
calcio 480
mg 1500
ph 8.2
adesso o vendo qualche molle e provo a inserire lps da vedere qualche miglioramento a livello estetico,vorrei provare con la punta di un sps magari vanno meglio non so che fare...

capitano_85
13-03-2015, 21:27
sono buoni i test tropic marine mi è scaduto quello dei fosfati

capitano_85
13-03-2015, 23:08
ecco un paio di foto
http://i59.tinypic.com/1e9fo3.jpg
http://i58.tinypic.com/143gl53.jpg
http://i61.tinypic.com/9jjdjq.jpg

ALGRANATI
14-03-2015, 08:59
vedendo sta foto......a naso .....quei molli hanno troppa luce ......poi con i LED che sparano diretti........

io alzerei DECISAMENTE la plafoniera....almeno di 25 -30 cm e vedi cosa succede.

Altro passo che farei........smetterei di comprare mille integratori vari.

Una vasca come la tua , può andare avanti perfettamente solo con cambi d'acqua e cibo per pesci.

JeFFo
14-03-2015, 09:38
Se hai lenti montate toglile

ede
14-03-2015, 10:13
ma come illuminazione cosa ti sembra?io non riesco a capire cosa c'è che non va in vasca movimento illuminazione nutrimento cosaaaaaaaa!!
vai dal tipo del negozio vedi le sue vasche e chiedi consigli e lui niente prova spendere euro con il metodo balling della triton lab cosi reintegro quello che manca in vasca ma di mg calcio ecc ne ho da vendere adesso ho preso il sale della royal nature visto che come valori sono al pelo magari riesco ad aggiustare la triade,ho fatto un giro di test
no3 elos l'acqua si colora appena ma non sono nemmeno a 1
no2 0.3
calcio 480
mg 1500
ph 8.2
adesso o vendo qualche molle e provo a inserire lps da vedere qualche miglioramento a livello estetico,vorrei provare con la punta di un sps magari vanno meglio non so che fare...

Uhm, no2 alti e nitrati assenti non quadra molto.. Prova a ripetere i test.
Smetti di usare balling e integratori per la triade, i coralli molli non consumano molto calcio e magnesio per la crescita..

capitano_85
14-03-2015, 11:51
il metodo balling non lo uso è solo stata una proposta del mio negoziante