Visualizza la versione completa : Oscuramento acquario
Salve a tutti, sto allestendo il mio primo acquario e volevo chiedervi se fosse possibile simulare la notte di giorno oscurando i vetri in quanto non rientro da lavoro prima di mezzanotte e solo dopo avrei il tempo di dar da mangiare ai pesci e controllarli.
L´acquario e´in soggiorno e ho una portafinestra senza persiana, il sole non batte direttamente sull´acquario.
Grazie in anticipo#28
si può fare tutto.
però dovresti praticamente oscurare completamente tutti i 4 vetri perimetrali. i 3 vetri intorno li puoi oscurare in maniera fissa, attaccando un pannello oscurante di polistirolo nero o altri materiali, tra l'altro il polistirolo è ottimo per isolare termicamente la vasca!
invece il vetro frontale lo puoi oscurare in modo che sia chiuso di giorno, ma poi tu alla sera quando arrivi puoi togliere il pannello frontale per vedere i pesci.
devi fare accendere le luci tramite un timer alla sera e spegnere alla mattina, in pratica il contrario di quello che si fa di solito
Pensavo anch'io a qualcosa di simile, :-) grazie per la conferma
cubitalo
17-03-2015, 19:00
Io ho fatto un telone nero e la mattina prima d aprire porte, finestre e tapparelle, copro l acquario, ho impostato le luce con dei timer per l ascensione dalle 18:00 in poi ora in cui arrivo a casa, altrimenti non mi goderei l acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |