PDA

Visualizza la versione completa : piccolo e freddo

19ricky91
12-03-2015, 23:27
allora, mi annoiavo..... quindi mi sono allestito un altro acquario chiaramente :-D
ci sono però dei problemi... è piccolo come prima cosa (30litri) e non volevo mettere il riscaldatore, in modo da farlo veramente a costo zero
è mediamente piantumato

veniamo al dunque! cosa posso metterci dentro???? qualcosa anche di insolito, non ho problemi a reperire bestiole insolite, l'importante è che sia colorato

se non posso farlo colorato ci sbatto il riscaldatore e ci metto gli endler

mi affido a voi perchè il lato freddo mi coglie impreparato :-))

roberto leo
12-03-2015, 23:37
Particolare e insolito...
Medaka ( Oryzias latipes )
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6cmRcaIoOHxVHBETnpbX0mfQEYPsa4 nC1D-PzgbgF4QxGIxpO0w
Da quello che so, in italia qualche allevatore li ha, o comunque riesce ad importarli. E si trovano di queste due colorazioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

onlyreds
13-03-2015, 10:43
forse i Tanichthys, anche se credo che 30 litri siano pochi per questi pesci
http://www.akvariefotografen.dk/Tanichthys%20micagemmae%20%20Korea%20variant%20sup er.jpg

Robi.C
13-03-2015, 11:02
Gli oryzias latipes li ho io, in attesa di metterli nel laghetto in primavera.
Non sono coloratissimi i miei ma comunque 30 litri sono pochi per endler
Potresti metterci una coppia/trio di killifish

mc2
13-03-2015, 15:11
30 litri netti o lordi ?
Nel primo caso (come credo) un trio di endler non ci starebbe male, poi da operatore del settore non avresti neanche problemi di "smistamento" degli esuberi, per cui..
P.s. : indipendentemente da dove vivi, puoi allevarli tranquillamente anche senza riscaldatore..;-)

19ricky91
16-03-2015, 01:13
30 netti
noo beh penso proprio che un trio di endler ci stia!! non esageriamo! il filtro non è male
solo che oggi mi sono arrivati per sbaglio, tra i maschi di guppy commerciali, 3 guppy sp japan, molto belli, simili al morfo selvatico come struttura corporea
sarà difficile resistere :-D

mc2
16-03-2015, 14:38
I Blue japan dovrebbero essere ibridi tra endler e guppy..
Comunque si, pochi esemplari non ti creano problemi..;-)