PDA

Visualizza la versione completa : egeria densa

Mr-Flammeus
01-07-2006, 20:19
ciao...

ieri sera ho messo in acquarui l'egeria ho notato che non aveva radici la pianta, è normale?

Ieri l'ho sitemata oggi come mai non sta proprio diritta erso la luce, ma alcuni rametti stanno storti tipo piegati? è normale

fotoperiodo 6 ore
PH 7-7,5
GH 7-8
Conducibilità 370 m.
NO2 non rilevabili

temp 29,5#30

Bluesky
02-07-2006, 18:55
si, l' egeria non ha radici alla base che si interrano, mentre cresce produce radici "volanti" che scendono verso il basso.

Praticamente cresce anche se galleggia.

Raul3
02-07-2006, 19:03
Ciao, qua trovi quello che vuoi sapere su questa bellissima pianta
http://www.acquariofacile.it/piante/egeria.htm
e qua
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2844
Ciao ;-)

Dviniost
02-07-2006, 19:10
si, l' egeria non ha radici alla base che si interrano, mentre cresce produce radici "volanti" che scendono verso il basso.

E' il ceratophyllum che non forma proprio radici per fissarsi...l'egeria un pò si anche se cmq tutto i nutrimenti li prede sicuramente dall'apparato fogliare.
E' normale che alla vendita si trovino solo steli senza radici...succede con molte piante a stelo.

Mr-Flammeus
02-07-2006, 22:37

E' il ceratophyllum che non forma proprio radici per fissarsi...l'egeria un pò si anche se cmq tutto i nutrimenti li prede sicuramente dall'apparato fogliare.
E' normale che alla vendita si trovino solo steli senza radici...succede con molte piante a stelo.

salve a tutti di nuovo e grazie.

ne ho una di pianta che non ricordo il nome, ha le foglie un poko verdi un poko rosse coma si chiama o avete foto da poter vedere??? ciao

Dviniost
02-07-2006, 22:40
ne ho una di pianta che non ricordo il nome, ha le foglie un poko verdi un poko rosse coma si chiama o avete foto da poter vedere???

-05 -05 -05

Che fa il caldo......-ROTFL-

Ma che volevi dì ??????

Silvos
02-07-2006, 22:51
l'egeria ha necessariamente bisogno di ferro? #13