alerug
12-03-2015, 16:35
Ciao a tutti, ho regalato tutti i guppy della vasca piccola (40 litri scarsi) e ho immesso Caridine red cherry non selezionate e accoppiate ahimè con sakura, 3 otocinclus e una neritina.
Acqua
Ph 7
Kh 6
Gh 10
Ferro 0
No3 0.02
Po4 0
Ho un filtro sovradimendionato askoll kompatto k3.. Rattoppato un po dappertutto per diminuire il flusso troppo potente (doppie spugne ai lati, spugna subito dopo il girante e calza di nilon esterna).
A parte il fatto che non mi è mai piaciuto come filtro ha il problema che il girante si blocca ogni volta che c'è un black out.
In passato è stato fermo per 12 ore causando la morte di un otocinclus.
Vorrei sostituilo con un'altro interno (la vasca è ia ncasso dul cartongesso.
Non posso mettere filtri ad aria o esterni.
Ho puntato gli occhi su Ehieim aquacorner 60, non dovrei nemmeno metterci la calza e sarebbe pratico e può contenere canolicchi.
Cerco info
Se qualcuno di voi lo possiede. Mi può dire di quanto sborda al di la del vetro sull'angolo dove va appeso? A un cm del vetro ho cartongesso.. Temo che non possa starci.
Avete magari altro da consigliarmi.
È la mia prima esperienza con Caridine
Acqua
Ph 7
Kh 6
Gh 10
Ferro 0
No3 0.02
Po4 0
Ho un filtro sovradimendionato askoll kompatto k3.. Rattoppato un po dappertutto per diminuire il flusso troppo potente (doppie spugne ai lati, spugna subito dopo il girante e calza di nilon esterna).
A parte il fatto che non mi è mai piaciuto come filtro ha il problema che il girante si blocca ogni volta che c'è un black out.
In passato è stato fermo per 12 ore causando la morte di un otocinclus.
Vorrei sostituilo con un'altro interno (la vasca è ia ncasso dul cartongesso.
Non posso mettere filtri ad aria o esterni.
Ho puntato gli occhi su Ehieim aquacorner 60, non dovrei nemmeno metterci la calza e sarebbe pratico e può contenere canolicchi.
Cerco info
Se qualcuno di voi lo possiede. Mi può dire di quanto sborda al di la del vetro sull'angolo dove va appeso? A un cm del vetro ho cartongesso.. Temo che non possa starci.
Avete magari altro da consigliarmi.
È la mia prima esperienza con Caridine