Visualizza la versione completa : Alimentazione killi
Phaedrus
12-03-2015, 14:45
Salve la prossima settimana dovrei iniziare ad allevare killi partendo dalle uova.
L'ultimo dubbio che mi rimane è il cibo vivo.
In rete trovo guide solo per la schiusa delle artemie e non l'allevamento, per i piccoli avannotti appena nati faccio schiudere le uova di artemia e le filtro con un setaccio, ma per le prossime alimentazioni? Dovrei sempre farle schiudere o posso lasciare le Artemie riprodursi in una bottiglia e usare quelle già schiuse?
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Ciao, l'allevamento delle artemie non è dei più facili, anzi, a me la coltura è collassata più di una volta.
Prima cosa, che specie hai scelto?
Phaedrus
12-03-2015, 19:45
Nothobranchius guentheri Zanzibar
Che altro posso usare come cibo vivo?
Tutto il vivo.
Ma anche il congelato
Phaedrus
12-03-2015, 19:48
Quale posso usare di vivo facile da allevare?
Il congelato va bene anche per gli avannotti o dovrei variare anche con il vivo?
Avannotti vivo, perché il congelato è troppo grosso.
Come vivo ottimi sono i microworms per gli avannotti.
Per gli adulti va bene tutto, magari non quelli troppo piccoli
dario castelfranco
14-03-2015, 21:49
Pensa come un avanotto e scarterai tutto quello che NON entra nella tua bocca
preferiresti comunque qualche cosa (di piccolo) che si muove : microworms e naupli
in fin dei conti sei o no un "micropredatore"
Gradiresti la varietà (anche da adulto) e mangeresti poco ma spesso,
almeno 2-3 volte al giorno le prime settimane.
Il passaggio dal vivo (naupli di artemia e microworms) al congelato deve essere progressivo
avanotti di poche settimane guarderanno con sospetto Bosmina e uova di aragosta perchè
non si muovono e il tubifex congelato, come i Chironomus vanno "grattuggiati" con un coltellino
quando sono ancora congelati ... cibi nuovi accompagnati dai soliti naupli e microworms.
Una volta cresciuti, dipendendo dalla specie, potrai spaziare dai vermi di terra, alle cavallette,
allevare Drosphile aptere, uova di formica ... di tutto e di più. Buon appetito :-)
Phaedrus
22-03-2015, 07:51
Ho preso le uova di artemia della blue Line.
Ho fatto il primo tentativo, bottiglia di plastica con 1 LT d'acqua e due cucchiaini di sale, mezzo cucchiaino di uova, passate 48h nessuna schiusa.
Ieri ho riprovato con bottiglia di plastica 500ml do acqua 17gr di sale grosso e 2,5gr di uova(come consigliato da istruzioni). A meta mattinata controllo sperando di vedere delle nascite
dario castelfranco
26-03-2015, 14:03
in una bottiglia da 1 lt di plastica trasparente (luce è importante) io metto 4 cucchiaini di sale
non menzioni la presenza di un areatore nella bottiglia ... le cisti devono volare dentro l' acqua salata
non menzioni neppure la temperatura e l' esposizione alla luce ... tutti fattori importanti
Non conosco il prodotto offerto dalla ditta che citi ... ma e non dovesse funzionare compra senza
dubbio da Tim Addis www.ta-aquaculture.com/ ha sia l' artemia franciscana (USA) più piccola a
annuali Sud America che la russa decisamente più economica. Ho provato entrambe con ottime
percentuali di schiusa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |