Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione neritine

Carletto26
12-03-2015, 13:27
Ciao a tutti.Qualora finissero le alghe nel mio acquario ho letto in alcuni post che le neritine si nutrono di pastiglie da fondo a base di spirulina.mi sapete indicare quali sono e le migliori marche?

mc2
12-03-2015, 18:10
L'ho letto anch'io qui :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1294128
Non le ho mai allevate, ma in compenso ho provato queste tabs (http://www.aquariumline.com/catalog/tropical-super-spirutabin-spirulina-compresse-adesive-75ml-compresse-p-6239.html) e non sono male..
In quel topic che ti ho linkato si parla anche di verdure, io proverei anche con quelle..#70

Luca_fish12
17-03-2015, 10:52
Io ho avuto diverse neritine negli acquari ma non le ho mai viste mangiare nulla di diverso dalle alghe vive sinceramente... #24
Sono animali di cattura e le poche volte in cui riescono a sopravvivere in acquario spesso non si adattano a mangiare cibo secco.

Per fortuna (loro) è veramente raro che in un acquario non si trovino alghe o microalghe per sfamarle.
Se avete acquari senza nessuna alga io sconsiglio di comprarle perchè possono morire.

mc2
17-03-2015, 15:44
Se avete acquari senza nessuna alga io sconsiglio di comprarle perchè possono morire.

Io non le ho mai allevate, ma non le acquisterò finchè (se capiterà prima o poi) non saranno riprodotte in cattività..
Probabilmente potrà sembrare stupido, ma preferisco così..;-)
Ne parlai già nel topic nello sweet bar dove si analizzavano i pro e i contro dell'allevamento delle specie selvatiche..#70

Carletto26
17-03-2015, 23:55
Io ho avuto diverse neritine negli acquari ma non le ho mai viste mangiare nulla di diverso dalle alghe vive sinceramente... #24
Sono animali di cattura e le poche volte in cui riescono a sopravvivere in acquario spesso non si adattano a mangiare cibo secco.

Per fortuna (loro) è veramente raro che in un acquario non si trovino alghe o microalghe per sfamarle.

Beh da me le alghe non mancano di certo...ne escono sempre. Quanta vita hanno in media questi animali in acquario?