Visualizza la versione completa : Filtro Pratiko e cannolicchi
Ho acquistato il filtro esterno Pratiko insieme all'acquario Askoll. Ho già deciso che i carboni attivi non li metterò ma li sostituiró con dei cannolicchi. Non so se metterli Grandi o più piccoli. Secondo voi rischio di ingolfare il filtro e sforzare la pompa o diminuire il passaggio dell'acqua? Ne aggiungerei altri anche nel cestello previsto per i cannolicchi stessi visto che sono pochi quelli che già ci sono.
Io ho tolto il lapillo vulcanico ed ho inserito cannolicchi e al posto dei carboni ho messo la torba ma tu puoi fare tutto cannolicchi, io ho usato quelli grandi aggiungine pure il filtro non si sforza, baste che non riempi troppo i cestelli, io ho lasciato 1,5 cm dal bordo
Grazie. Ho tolto solo i carboni e ho riempito di cannolicchi i primi due vani (quindi 2 su 3). Ho messo quelli di diametro più grosso. Quindi dovrebbe andar bene. Grazie.
Nell'ultimo cestello ho lasciato quello che c'era (lapillo vulcanico) e quindi è rimasto quasi vuoto
Si lascia il lapillo che e' un ottimo prodotto, a un'altra cosa che non ti ho detto, nell'ultimo cestello dove ci sono i carboni c'e anche un piccolo strato di lana filtrante, io l'ho tolta perchè con i cannolicchi sopra mi dava l'idea che facesse fatica a passare l'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |