PDA

Visualizza la versione completa : Acquario,nuovo

StudioLippolis
12-03-2015, 10:57
Ragazzi buongiorno
Mi sono appena iscritto al Vs. forum e avrei bisogno di qualche consiglio
Ho acquistato un acquario da 90 litri, allestito, riempito con acqua di rubinetto a cui ho aggiunto, secondo i consigli del fornitore, un prodotto per eliminare dall'acqua i metalli pesanti
Tra qualche giorno dovrò cominciare a scegliere gli abitanti del mio acquario e non so da che parte cominciare
Che tipologia di pesci mi consigliate?
Attendo risposte
Grazie e buona giornata a tutti

Rentz
12-03-2015, 11:25
hai sbagliato sezione, cmq se hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto ci dovresti dire i valori che ha per poterti aiutare sulla popolazione.

Altra cosa, prima si scelgono gli abitanti e poi si allestisce la vasca in base a loro :-))

zyxel
12-03-2015, 11:28
La vasca deve maturare almeno un mese prima di inserire i pesci. Poi dovresti analizzare l'acqua di rete serve pH, kh e GH possibilmente fatti con i test a reagente. Con questi valori iniziamo a discutere di cosa ti piacerebbe e delle necessità dei pesci

malù
12-03-2015, 21:26
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Asterix985
13-03-2015, 13:01
Dato che penso sia il tuo primo acquario e che tu non voglia modificare i valori dell'acqua , fai i test dell'acqua e in base a quelli scegli la/e specie da allevare .
90 litri sono un buon inizio e ti daranno molta scelata sulle specie .
Per le piante serve conoscere l'illuminazione del tuo acquario e il fondo che hai utilizzato , per cominciare .

briciols
13-03-2015, 16:08
Innanzitutto procurati i test a reagente con i quali misurare i valori della tua acqua di rubinetto (ph,kh,gh,no2 e no3)
dopodiche informati sulle esigenze dei pesci che vuoi inserire ;)
in 90 litri fossi in te farei guppy e platy in trio e se hai fondo sabbioso anche un gruppetto di corydoras aeneus;)