Entra

Visualizza la versione completa : Pmdd

mariodipa
01-07-2006, 19:11
Salve a tutti,volevo chiedervi se avete avuto mai problemi di alghe nere a pennello con questo tipo di fertilizzante,ve lo chiedo perche' ebbi questo problema con le alghe tempo fa,allora ho smantellato tutto l'acquario,disinfettandolo a fondo,ma adesso a distanza di due mesi sto' riscontrando ancora tracce di alghe filamentose,cosa ne pensate,puo' essere quel tipo di fertilizzante che mi porta ad avere questo problema?
ho un acquario di 180 litri della juwel.
Grazie mille

Ozelot
05-07-2006, 08:57
Non penso sia causa dello specifico tipo di fertilizzante, ma di un insieme di più cose....

Jalapeno
10-07-2006, 19:46
Se non sbaglio quel tipo di alghe può essere favorito dall'uso di acqua di rubinetto a causa dei silicati, in oni caso le alghe arrivano quando c'è qualcosa che non va fra luce (quantità e qualità) co2 e fertilizzazione. Con una descrizione del tuo acquario valori luce co2 fertilizzazione piante ecc potremmo aiutarti meglio.

Losbircio
12-07-2006, 13:01
Se non sbaglio quel tipo di alghe può essere favorito dall'uso di acqua di rubinetto a causa dei silicati, in oni caso le alghe arrivano quando c'è qualcosa che non va fra luce (quantità e qualità) co2 e fertilizzazione. Con una descrizione del tuo acquario valori luce co2 fertilizzazione piante ecc potremmo aiutarti meglio.

Approvo in pieno!