Entra

Visualizza la versione completa : apistogramma cacatuoides

Dries_Mertens
12-03-2015, 01:00
Ho una coppia di apistogramma cacatuoides da circa due mesi insieme ad un otocinclus . Si sono inseriti subito bene nel nuovo acquario , specialmente la femmina , meno impaurita e più curiosa. La definisco coppia perché l ho comprata al mio solito negozio dove si era anche riprodotti . Comunqie nelle ultime due settimane li ho visti un po mosci , specialmente la femmina . Ho fatto analizzare l acqua e i valori erano un po sballati a causa di un sacchetto della torba dimenticato nel filtro ... ahimè quanto mi sono odiato in quel momento.....
Subito ho rimediato con un cambio a settimana e con l aggiunta della resina per assorbire i nitrati .il maschio si è ripreso subito , grande appetito e grandi feci :-D Il problema è che la femmina gia prima che mi accorgessi del problema ha incominciato a gonfiarsi e adesso ha perso un po l appettito . Non noto feci , al massimo dei sottili filamenti, ho provato a somministrarle anche dei piselli lessi ma niente. Il maschio prova a corteggiarla ma lei con calma si allontana . Ho pensato ad un blocco intestinale ... cosa ne pensate?

Dries_Mertens
12-03-2015, 16:07
Il tempo passa e io ho agito ... ho pensato ad una occlusione intestinale , forse causati da flaggelati? ( mi sono informato su internet ) ho iniziato la cura con flagyl e flubenol

davide.lupini
17-03-2015, 22:09
sposto in malattie.

Puntina
23-03-2015, 19:36
Ciao i parassiti intestinali provocano proprio l'opposto del tuo problema, ovvero dimagrimento. Per i blocchi intestinali basta il digiuno!