PDA

Visualizza la versione completa : qule acquario

cris09
11-03-2015, 23:54
un saluto a tutti . io vorrei prendere un acquario e mettendo a confronto Acquario Ferplast dubai 100 con Acquario Juwel Rio 180 ho preso in confronto questi perche ho trovato parecchi pareri su questi modelli come ottimi. mi sarei orientato sol ferplast per vetri da 8 mm predisposizione per altri neon d'illuminazione e come ho letto sono piu gestibili nella manutenzione . la mia domanda sarebbe il fltro interno in dotazione funziona a dovere o è meglio uno esterno? io vorrei realizzare un acquario con rocce e qualche legno e piantine tipo erbetta o muschio e sabbia 2 .3 mm . spero di non aver creato confusine ma sono ignorante in materia aspetto vostri pareri anche su alti acquari è ancora tuto in studio-92 grazie

acquos
12-03-2015, 08:09
Come modello vanno bene tutti e due per il filtro che cosa contiene come materiale filtrante?
Per l'arredamento dipende dai pesci che poi metterai perché la sabbia se è troppo grossa come della dimemsione che hai detto tu non puoi poi mettere pesci da fondo che hanno i barbigli perché senno si creerebbero delle lesioni come piante per quello che vuoi fare tu andrebne bene il muschio di java

cris09
12-03-2015, 11:14
per i pesci non a ho un idea precisa visto che secondo me sono tutti bellissimi sicuramente dei pesi colorati es. guppy per la gioia dei miei figli . l'acquario non so come sia strutturato il filtro del Ferplast dubai 100 per questo chiedo se vale la pena prenderlo con il suo interno o prenderlo con un filtro esterno . altra domanda perchè sul sito ferplast da i vetri spessore 6mm quando in ina discussione parlavano dell'8 qualcono ne possiede uno per darmi dato certo grazie

acquos
12-03-2015, 11:25
Se vuoi i guppy sicuramente metterai dei corydoras in questo caso ci va sabbia finissima sotto il millimetro
per il filtro se l'acquario in questione ha la predisposizione adatta cioè che dietro abbia i buchi per i tubi in entrata e uscita meglio quello esterno che almeno lo prendi con il materiale giusto per il vetro non so io ne ho un altro

cris09
12-03-2015, 11:42
nelle poche note del produttore dice che è predisposto per filtro esterno quindi presumo ci siano i suoi fori .nella mia zona nessuno lo vende quindi per avere info chiedo a voi come filtro esterno il pratiko 200 della askoll andrebbe bene

acquos
12-03-2015, 12:08
Si quello va bene e se l'acquario è disposto va benissimo metti pure quello

cris09
12-03-2015, 22:58
ok filtro esterno constatato che va bene. se qualcuno ha questo acquario potrebbe gentilmente dirmi se è realmente predisposto per filtro eserno e lo spessore dei vetri #24

acquos
13-03-2015, 07:56
Non so ho letto su alcuni forum e dicono 6/8 mm e alcuni parlavano di filtri esterni a proposito di questo
per lo spessore non ci farei tanto caso anche perché millimetro di più o di meno non cambia molto poi dipende perché ad esempio il mio che è un acquatlantis da 200lt ha i vetri laterali di 8 mm e quello anteriore da 6mm forse è per quello che dicono entrambe le misure

cris09
13-03-2015, 10:32
si in effetti il millimetro + o - non dovrebbe fare molta differenza era piu un capire qual'era linformazione corretta ,soprattutto per la predisposizione filtro esterno non vorrei dover tagliare il coperchio . comunque ti ringrazio della tua disponibilità e dei consigli

acquos
13-03-2015, 10:34
Di niente se hai qualche altro dubbio chiedi

cris09
13-03-2015, 12:00
di domande ne avrei un sacco visto che nono ne so nulla. una ad esempio è si possono usare le rocce di granito (bianco puntini neri) o per la composizione della pietra è sconsigliabile

acquos
13-03-2015, 12:03
Di questo non ne sono sicuro so che è calcarea quindi forse non va bene ma non me ne intendo