Visualizza la versione completa : residui di alghe da maturazione?
salve a tutti, ho un piccolo problema con i ciano ma mi chiedevo è possibile che sono presenti perchè la vasca è ancora giovane? Da considerare che è stata completamente arredata dopo varie peripezie a metà aprile(sump, 15kg rocce, illuminazione nuova)...le filamentose verdi sono esclusivamente nel refugium ma piano piano stanno scomparendo a nche se il fotoperiodo è rimasto di 13ore, scompariranno anche i ciano raggiunta la maturazione?
Valori: kh10, calcio420, nitriti0, nitrati0, ph8,4 i fosfati li metto questa sera dopo il test
ho visto il profilo.....
lo schiumatoio dove è ??
la luce è pochina...
misura i PO4 che sono fondamentali
13 ore di luce sono troppe....come sono suddivise ?
Benny, penso che le mie risposte ti sembreranno stupide, dato che sei un acquariofilo esperto, ma è la mia prima vasca e da circa 6 mesi leggo tantissimo sul forum ma ho dovuto rimediare a troppi errori precedentemente commessi..Comunque:
lo schiumatoio dove è ??
lo so che lo schiumatoio nn è buono, ma se riesce per ora a mantenermi i valori a 0 per ora lo tengo perchè nn ho altri soldi da spenderci..ho speso circa700euro ad aprile e considera che ho 20 anni e i soldi per la vasca li tiro fuori tutti io..
la luce è pochina...
bè, per gli invertebrati che ho nn penso servano le HQI anche se farebbero faville, ma il rpoblema è sempre quello, poi chi lo mantiene?
misura i PO4 che sono fondamentali
li ho misurati e sono a 0(testato al negozio)
13 ore di luce sono troppe....come sono suddivise ?
era riferito al fotoperiodo del refugium che attacca 1 ora prima delle attiniche e stacca 1 ora e mezza dopo lo spegnimento delle attiniche per nn fare sbalzare troppo velocemente il PH e per altri motivi(nn mi sembrano molte 13 ore considerato che alcuni del forum lo tengono accese24h)..la vasca principale ha8 ore di luce bianca e 9 ore e mezza di attiniche
ps:grazie per la risposta.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |