Visualizza la versione completa : acqua poco limpida
Ciao,
Da 3/4 giorni ho riempito la mia piccola vasca 100lt piu20 in sump.
Dopo aver portato a temperatura l'acqua, 25/25,5° ho messo il sale (Aqua Ocean-reef plus) e portato la densità a 1024 poi ho acceso lo schiumatoio (come mi è stato consigliato) e nel fine settimana spero di inserire le rocce.
Mi sono però reso conto che l'acqua non è bella trasparende, direi leggermente nebbiosa; quale può essere il motivo? Posso procedere con le rocce?
Grazie
gianni 82
11-03-2015, 02:10
Ciao potrebbe essere il sale che non si è sciolto bene....#24 sicuramente e questo il motivo quando lo hai inserito avresti dovuto mescolare con qualcosa di non metallico cmq. per sicurezza attendi qualche altro giorno e poi metti le rocce#36#
Potrebbero essere soltanto microbolle provenienti dallo schiumatoio, visto che non ha nulla da schiumare. Spegni lo schiumatoio aspetta 10 minuti e vedi se l'acqua miracolosamente schiarisce.
Anche perché lo schiumatoio con solo acqua e sale non serve a niente,mentre va acceso all'inserimento delle rocce.
C'è un buon movimento in vasca in grado di sciogliere molto bene il sale?
Direi che il movimento è buono, oltre alla risalita che già farà un 1000 lt
C'è una pompa jebao rw4 impostata al max 4.000lt h.
Ho versato il sale con la pompa accesa,pensando che il movimento fosse sufficiente per sciogliere, ho anche smosso l'acqua con un manico
In metallo, leggo però che non si deve fare? Perchè?
Adesso quindi non mi rimane che attendere o posso fare qualcosa?
Ma hai provato a spegnere lo skimmer? L'alternativa e' una pfrecipitazione di calcio.
certo ho provato, spento per x 15/20 minuti ma nulla di diverso, adesso lo spengo proprio
Precipitazione di calcio? Perché?
Schiumatoio spento.
Non sono certo che la foto renda.
http://s21.postimg.cc/o6ohxqr77/20150311_124458.jpg (http://postimg.cc/image/o6ohxqr77/)
Scarterei precipitazioni, per me e' lo skimmer. Tienilo spento attiva solo pompe e termoriscaldatore. Il sale se anche non si fosse sciolto bene all'inizio, a quest'ora sarebbe bello che sciolto. Vedi solo se hao residui polverosi sul fondo.
AntonioA93
11-03-2015, 14:20
a me il sale si sciolse anche con meno movimento in pochissimo tempo, non so se può cambiare dalle marche ma non penso, non è che hai usato batteri per starter è c'è stata un esplosione batterica??
Qualche residuo sul fondo c'è, poco tracce nulla di che credo.
Non ho inserito nulla solo acqua e sale.
a me il sale si sciolse anche con meno movimento in pochissimo tempo, non so se può cambiare dalle marche ma non penso, non è che hai usato batteri per starter è c'è stata un esplosione batterica??
Non sempre i sali si sciolgono completamente, alle volte anche con lo stesso sale che si è sempre sciolto qualcuno ha avuto dei problemi.di precipitazioni.
Io ad esempio di salature anche di parecchi litri ne ho fatte diverse e con vari sali e non ho mai avuto alcun problema ,ma ciò non vuol dire che non possa succedere.
Però adesso cosa faresti? Metto le rocce o cosa?
Controlla la salinità se è a posto io le metterei
Ok grazie.
Spero arrivino al mio negozio venerdi'.
Pensi che poi tornerà limpida? Mettere il carbone non serve a nulla?
No il carbone non serve per questo,ma dopo aver spento lo Skimmer è ancora torbida?
Sì non è cambiato nulla....
Fatto...
Forse è il sale che non vale una ceppa...comprato su Acquariumline,distributore esclusivo, proverò a contattarli anche se già so che non mi diranno nulla di che.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |