Visualizza la versione completa : acropore
qualcuno Mi puo' dire se posso iniziare a mettere acropore e montipore nel mio acquario? ho sempre luci t5: 2 bianche e 2 blu. E' da 4 mesi che l'acquario e' in funzione e tridacne,actinodiscus,xenia,euphillia ,caulastrea,cladiella, clavularia virdis, zoanthus sono tutti in salute. il calcio lo controllo costantemente con aggiunte ed e' intorno a 450. Grazie ciao
io ti dico la mia secondo mè è molto presto come è stato mettere dentro l'altra roba i t5 da quanto sono?e sicuramente avrai lo stesso poca luce.ma gli altri valori come sono?
qualcuno Mi puo' dire se posso iniziare a mettere acropore e montipore nel mio acquario? ho sempre luci t5: 2 bianche e 2 blu. E' da 4 mesi che l'acquario e' in funzione e tridacne,actinodiscus,xenia,euphillia ,caulastrea,cladiella, clavularia virdis, zoanthus sono tutti in salute. il calcio lo controllo costantemente con aggiunte ed e' intorno a 450. Grazie ciao
ho visto il profilo....
lascia stare le acropore !!!!!
ciao benny, cosa sto sbagliando?
gianki,ma il filtro asterno lo tieni caricato a cannolicchi o lo usi solo x resine e carbone, se lo usi coi cannolicchi devi 1 dirci quante rocce vive hai e 2 eliminarlo.
Non ci sono le condizioni per poter allevare le acropore con 4 T5 e un biologico di mezzo, questo voleva dire benny
miticopaolo
03-07-2006, 08:49
La luce non e' un problema, togli gli attinici e monti 4 T5 da 10000K che vanno cambiati ogni 6 mesi, certo 6 o 8 sarebbero meglio. Che valori hai di No3 e Po4?
Il biologico andrebbe tolto, la rimozione degli inquinanti dovrebbe essere svolta solo dallo schiumatoio. Quale hai?
Non ci sono le condizioni per poter allevare le acropore con 4 T5 e un biologico di mezzo, questo voleva dire benny
appunto
La luce non e' un problema, togli gli attinici e monti 4 T5 da 10000K che vanno cambiati ogni 6 mesi, certo 6 o 8 sarebbero meglio. Che valori hai di No3 e Po4?
Il biologico andrebbe tolto, la rimozione degli inquinanti dovrebbe essere svolta solo dallo schiumatoio. Quale hai?
mmmmmmmmmmmm............................. #07 #07 #07
Un acquario per essere bello non necessita per forza di acropore...ma se proprio vuoi provare, farei alcune modifiche: la luce che hai non è molta per allevarle. Potresti togliere il biologico e aggiungere altri 2 t5 sempre da 10000 k, buon schiumatoio, quando riuscirai a tenere i valori di nitrati e di fosfati bassi, prossimi allo zero, allora potrai iniziare a mettere alcuni sps, partendo dalle montipore, le acropore aspetterei. Controlla sempre oltre al calcio il kh e la salinità, dovresti aggiornare il profilo con i valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |