Visualizza la versione completa : spiegare un nanoreef
;-)Mi rivolgo a tutti coloro che possiedono un nanoreef...descrivete cose un nanoreef e quali emozioni può dare. Chi più ne ha piu ne metta...per dare un'idea a chi vuole cimentarsi per la prima volta a questo magnifico mondo.
Ciao!
Ti posso dire ai tempi del primo allestimento, dopo aver un po letto ed essermi un pò documentato (fermo restando che di cavolate all'inizio ne ho comunque fatte diverse eh), mi chiedevo, ma queste c... di rocce perché le chiamano vive? Ma cosa vuoi che sopravviva ad un viaggio etc... Beh preparai il tutto, misi le rocce e per qualche giorno non vidi nulla, poi ogni sera quando rientravo mi piazzavo li e ogni sera vedevo un nuovo esserino comparire, cercavo su internet cosa potesse essere chiedevo qui etc... Beh la partenza per me é stato un momento emozionante.
Poi pian piano i primi inserimenti, i primi coralli colorati, i primi gamberetti che venivano a mangiare dalle mani, stavo e sto tuttora più volte davanti alla vasca che davanti alla tv.
Ps: sposto in nanopub
Sent from my iPad using Tapatalk
Il nanoreef è una limitazione e una opportunità. Si è limitati nella scelta degli animali da inserire, e quindi ci si deve muovere per trovare animali adatti. Ci si limita nelle spese di manutenzione ma per questo devono essere oculate.
CIAO #19#19#19
acristini
18-03-2015, 12:25
Ciao,
la mia avventura (puramente immaginaria) è cominciata anni fa, poi la scorsa estate ho finalmente iniziato a renderla reale. Dopo quattro mesi dalla partenza effettiva posso dirti che ho letto e studiato molto, ho portato e continuo a portare moltissima pazienza (per me è una cosa rara), ho imparato a stupirmi ogni giorno per le piccole scoperte che quei cinque minuti di osservazione ti riservano. Sono ancora agli inizi ma le soddisfazioni sono tante. L'impegno economico e di tempo non è indifferente ma, unito a tanta pazienza, mostra ogni giorni piccoli risultati. La mia personale avventura è iniziata, peraltro, in un momento non facile della mia vita ma il mio nanetto mi ha aiutato molto, ha un effetto terapeutico non indifferente...
Assolutamente un'avventura da provare!!!
ciao! beh, a parte riprodurre un'angolo di natura nelle proprie case da poter vedere e vivere ogni giorno, la soddisfazione più grande è quello di vedere come, dopo ogni sforzo, il nano vada avanti, i pesci,i coralli, e tutto il sistema sia integro e stia bene, dà una sensazione ed una soddisfazione che a me fanno impazzire, perchè sai che dopo ogni test, ogni valutazione, ed ogni azione presa, stai mantenendo un'equilibrio quanto più naturale possibile..non saprei dirti..è quasi come fosse un tuo mini Mondo!
andyjack
26-05-2015, 20:09
ciao! beh, a parte riprodurre un'angolo di natura nelle proprie case da poter vedere e vivere ogni giorno, la soddisfazione più grande è quello di vedere come, dopo ogni sforzo, il nano vada avanti, i pesci,i coralli, e tutto il sistema sia integro e stia bene, dà una sensazione ed una soddisfazione che a me fanno impazzire, perchè sai che dopo ogni test, ogni valutazione, ed ogni azione presa, stai mantenendo un'equilibrio quanto più naturale possibile..non saprei dirti..è quasi come fosse un tuo mini Mondo!
Quoto tutto ciò! Ma per capire cosa si prova bisogn farlo! Che sia un nano reef o no.. Il marino da emozioni immense!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |