Visualizza la versione completa : per chi ha l'impianto sireg demi 2s
Scrivo per un chiarimento che la sireg non mi ha fornito: il filtro di filo avvolto ogni quanto va cambiato e come mi accorgo quando è da sostituire?Il soprastante cilindro verde cos'è, ha nessun componente che richiede sostituzione periodica?
Sotto hai i due prefiltri, il primo e' a carbone, io sostituisco il carbone ogni tre mesi, accanto c'e' il prefiltro 5mircon, questo lo sostituisco ogni 4 mesi, sopra c'e' la membrana osmotica che va sostituita quando non fa piu' il suo lavoro, quando e' consumata.... la mia membrana e' durata otto anni seguendo quanto scritto sopra.....
Ciao
Fai conto che per il filtro di filo avvolto, dalla sireg, mi hanno scritto che con uso "intensivo" va sostituito ogni 24 mesi.Come sai quando vanno sostituiti tale filtro e la membrana?Dove li trovi i ricambi?
Inoltre: visto che la vita dei filtri è determinata dalla quantità di acqua trattata, la loro sostituzione è quantificabile riferendosi a tale parametro. Nel senso: ogni quanti litri di acqua trattata vanno sostituiti?
SupeRGippO
06-08-2006, 22:53
Fai conto che per il filtro di filo avvolto, dalla sireg, mi hanno scritto che con uso "intensivo" va sostituito ogni 24 mesi.Come sai quando vanno sostituiti tale filtro e la membrana?Dove li trovi i ricambi?
24 mesi sono veramente troppi... minimo una volta l'anno per un uso medio...ad ogni modo si colora... quando diventa marrone e' ora... ;-)
ok, ma la mia domanda è focalizzata sul fatto che io ho un contatore di flusso che, una volta impostato il litraggio, mi avverte quando sono da sostituire i filtri, per questo la mia domanda era ben precisa.E' chiaro che questo non esula dalla verifica tramite i vari test e i riscontri cromatici
Nunzio73
07-08-2006, 11:11
ma il filtro a carbone è con la cartuccia ricaricabile?
la cartuccia è un cilindro che va riempito periodicamente di nuovo carbone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |