Entra

Visualizza la versione completa : aglio liquido in acqua

plays
09-03-2015, 19:07
ciao a tutti, molte volte si usa l'aglio nel cibo dei pesci come prevenzione o per patologie.
Cosa ne pensate nell'utilizzo in acqua?

Alcuni produttori consigliano di usarlo in acqua, ma vorrei capire oltre i benefici non sempre riscontrabili a occhio nudo, quali altri effetti "collaterali" può avere con questo tipo di somministrazione in acqua. Non faccio il nome del produttore ma ad esempio il mio consigliano in acqua un giorno sì, uno no.. robe da cuochi :-)) . (Metto in chiaro io l'ho preso solo da integrare nel cibo, ma rimane una curiosità)

roberto leo
09-03-2015, 19:30
Beh... non sono un esperto.
Ma penso che...
tutte le sostanze che sono presenti nell'acqua vengono assimilate dai pesci, attraverso osmosi.

Basti pensare alle cure con antibiotico in acqua.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

plays
10-03-2015, 02:09
Ok, però voglio dire inserire così spesso un prodotto sarebbe al pari di abusare di un condizionatore, mi pare l'indicazione di usarlo a giorni alterni sia un po estrema... O abbia cmq riscontri collaterali. Non è oltretutto risolutivo

Asterix985
11-03-2015, 21:32
Aggiungendolo 1 volta a settimana al cibo avresti l'effetto che hai aggiungendolo a giorni alterni in acqua secondo me .
Poi non penso che l'odore sia forte come l'aglio fresco .. diversamente bisognerebbe tenere l'acquario sul balcone .

DUDA
12-03-2015, 14:51
L'aglio liquido è comunque un prodotto organico che va a caricare la vasca, per lo sforzo che chiede, tanto vale limitarsi a usarlo per arricchire il cibo.