PDA

Visualizza la versione completa : stella cornuta


elio baldassarre
09-03-2015, 17:34
buona sera a tutti

ieri ho acquistato una stella cornuta ( bellissima ) grandezza 18/20 cm mi date indicazioni in merito non so nulla su come alimentarla il mio negoziante mi ha detto che fa tutta da sola

ho una vasca da 250 lt abitata da un velifero un paracanturus e due pagliaccetti ( tutti di taglia piccola )

grazie mille

Wurdy
09-03-2015, 17:59
Si, il negoziante ha detto bene, fa tutto da sola, come per esempio morire entro un paio di mesi.

Pelma
09-03-2015, 18:06
ciao Elio, Wurdy ha detto bene, purtroppo le stelle non durano mai molto tempo. Il negoziante è lo stesso che ti ha fatto mettere un ephatus e un veliferum nella tua vasca? La vasca come va? hai bisogno di delucidazioni o consigli vari?

elio baldassarre
09-03-2015, 18:07
azz !!! muore da sola e perché ????

Wurdy
09-03-2015, 18:07
Perche in acquario purtroppo non trova da nutrirsi adeguatamente.

elio baldassarre
09-03-2015, 18:11
in verità all'inizio ho avuto problemi con il paracanturus anche se era il primo inserito poi l'ho curato e per ora ringraziando a san Gennaro godono di ottima salute sono gia 3 mesi che stanno bene
cmq i vs consigli sono ottimi e ben accettati
------------------------------------------------------------------------
come posso aiutarla cosa gli devo dare per farla star meglio ?

Pelma
09-03-2015, 18:38
per la stellona, purtroppo poco nulla puoi fare

TonyeMicky
13-03-2015, 16:08
Io non capisco perché invece di aiutare le persone date consigli totalmente errati!#07
La stella cornuta se intendete la Protoreaster nodosus è la stella marina più adatta all'acquario.
Mangia resti di cibo che cadono sul fondo, artemie ed altro.......a differenza delle tanto acclamate Fromia che deperiscono facilmente
Molto resistente x quanto riguarda i valori dell'acqua.#70
Io ne ho una da + di un anno, è sanissima, mangia e cresce.
Questa è la mia esperienza personale.
Ps.E' stato il primo animale inserito in vasca

tene
14-03-2015, 20:47
Io non capisco perché invece di aiutare le persone date consigli totalmente errati!#07
La stella cornuta se intendete la Protoreaster nodosus è la stella marina più adatta all'acquario.
Mangia resti di cibo che cadono sul fondo, artemie ed altro.......a differenza delle tanto acclamate Fromia che deperiscono facilmente
Molto resistente x quanto riguarda i valori dell'acqua.#70
Io ne ho una da + di un anno, è sanissima, mangia e cresce.
Questa è la mia esperienza personale.
Ps.E' stato il primo animale inserito in vasca
Hai in parte ragione ,anche se non serve essere cosi aggressivi ;) hai però omesso di dire che è come tutte le protoreaster è carnivora più che detrivora e non disdegna di mangiare coralli ,piccoli pesci ,gamberetti (logicamente se riesce a catturarli, spesso ci riesce ) e non sempre accetta cio che gli si da,come del resto accade per molti animali, quindi può essere morta proprio perche non avrà trovato niente di tutto ciò , non è propriamente un animale che fa tutto da solo ovvero lo fa ma non è certo un bene.
Forse sei stato sia fortunato che bravo a riuscire ad abituarla, attenzione però perché se per qualche motivo va in carenza alimentare ,come per tutte le stelle quando te ne accorgi e spesso tardi.

elio baldassarre
16-03-2015, 12:55
buon giorno

grazie per i consigli

per cibarla posso dargli dei pezzettini di gamberetti ? e come devo darglieli ?
per ora gira in vasca sta sempre sul vetro nn è mai salita su una roccia


grazie