Visualizza la versione completa : consigli fotoperiodo illuminazione
Ciao a tutti volevo dei consigli sul fotoperiodo ho una plafoniera led corallinea it 2080 da 240 watt ho avviato l' acquario sabato per adesso lo sto illuminando per 2 ore con solo gli attinici volevo sapere ogni quanto aumentare il tempo è dopo quanto iniziare anche con quelli bianchi e se a fotoperiodo completo per tot ore si possono usare assieme i bianchi e gli attinici o se li devo usare solo per la fase lunare grazie a tutti
Nessuno mi può consigliare !!!!
Ciao...per il fotoperiodo ti consiglio di procedere con cautela..lo so ognuno ha la sua da dire..ma ti consiglio di procedere aumentando un ora a settimana fino a fotoperiodo completo...io per lo meno ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo...per la fase lunare ti consiglio i soli led blu all'1...:-)
Aumenta un ora a settimana e tienila alta la plafoniera per iniziare
Grazie per le risposte aumentero 1 ora a settimana io adesso sto usando solo quelli blu al 30% per 2 ore al giorno avevo,pensato di fare così per una settimana poi inserire anche i bianchi al 10 % assieme ai blu di quante ore deve essere il fotoperiodo completo va bene come ho pensato di fare o sbaglio consigliatemi voi del forum che siete grandi grazie
Non hai modo di dimmerare...cosi fai un ciclo completo
Si che posso dimmerare con step da 30 minuti o 1 ora il ciclo completo in che senso puoi farmi un esempio grazie ciao
Nel selso alba diurno giorno tramonto notte....
Quello ok io volevo sapere i tempi dei led blu e bianchi e con che percentuale io adesso ho 2 ore solo i blu al 30% capisci cosa voglio dire grazie
vincenzo72
10-03-2015, 15:43
io partirei fotoperiodo pieno con la potenza al 10% e alzi ogni settimana un 5% e vedi se le alghe spuntano,se spuntano diminuisci il 5% e poi risali con gradualità
Grazie per il tuo consiglio ma pieno intendi 10/12 ore di luce al 5% e un altra cosa i led bianchi e blu gli accendo assieme o solo i bianchi al 5 % e i blu per la fase lunare sempre al 5% quando è maturo l' acquario li lascio accesi assieme i led o solo i bianchi scusa per le domande ma non voglio fare troppi errore seguito i vostri consigli grazie ancora ciao
Sono d'accordo con Vincenzo 72...
valentino.buccitti
11-03-2015, 23:01
Ragazzi ma cos'è la fase lunare???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É quando la luce sta in modalità notte diciamo e si ha luce attinica a bassa potenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |