PDA

Visualizza la versione completa : Weve cube marine 30

jump#6
08-03-2015, 22:34
Scusate ma mi è ventuto un dubbio!
Il dennerle in genere come acquario monta i vetri in extra chiaro o normali?

alegiu
09-03-2015, 11:10
Se non hanno cambiato ultimamente direi normali

jump#6
09-03-2015, 16:46
cavolo!!!!!
io le volevo in extrachiaro.
mi tocca passare al wave!!!!!!

alegiu
11-03-2015, 17:39
Mah con vetri con spessori così piccoli non credo si noti così facilmente la differenza

tene
11-03-2015, 20:44
Quoto alegiu, sotto i 12 mm secondo me extrachiaro non vale la pena

jump#6
04-04-2015, 14:04
Ok
Weve cube marine 30 scelto.....
Dovrebbe avere a corredo anche lampada filtro a zainetto e se non sbaglio anche un riscaldatore.
Ma.... Se non lo avesse voi cosa mi consigliate uno piccolo da 25w o da 50?

alegiu
04-04-2015, 21:32
Mah puoi anche prenderlo da 50w al massimo sta meno attaccato perché scalda più in fretta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alex_Milano80
04-04-2015, 21:42
Possiedo la stessa vasca, la puoi vedere in firma.

Il filtro a zainetto in dotazione è buono solo smuovere un pochino l'acqua ma da solo non è sufficiente neppure per quello, io ho affiancato una pompettina.

La lampada va cambiata con quella tieni solo actinodiscus verde palude.

jump#6
06-04-2015, 21:20
Mah puoi anche prenderlo da 50w al massimo sta meno attaccato perché scalda più in fretta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Meglio così aprofitt di quello che ho già a casa.
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Possiedo la stessa vasca, la puoi vedere in firma.

Il filtro a zainetto in dotazione è buono solo smuovere un pochino l'acqua ma da solo non è sufficiente neppure per quello, io ho affiancato una pompettina.

La lampada va cambiata con quella tieni solo actinodiscus verde palude.

Cavolo Alex Costa più la lampadina dell'acquario#19

jump#6
19-05-2015, 22:03
Ciao a tutti
Premetto ho avuto un acquario da 240lt tenuto per 6 anni mai avuto un problema o una sola incertezza, cavolo con il nano sono pieno di dubbi e perplessità ....... Comunque....
Nano arrivato
Weve 30 marine cosmos
Il filtro interno non muove una pippa...e ho seri dubbi anche per il filtraggio .
Optato per aggiungere una hydor koralia nano evoluzione 900
La lampada a corredo da 18/20w non è il massimo così provo con una simile da 24w e vediamo come va.
Riscaldatore da 50w

La mia perplessità rimane sempre il filtro.
Io volevo sostituirlo con uno a zainetto ma non so scegliere anche perché abituato ad avere la discesa in sump della patina di batteri in superficie , ora mi fa schifo vedere quelle macchie tipo olio galleggiare.

Mi potreste dare qualche consiglio sul da farsi.
Ora con il nano mi trovo impacciato..
Grazie

alegiu
19-05-2015, 22:38
Avevo capito sopra che aveva il filtro a zainetto, comunque quello interno da solo non serve a nulla, hai fatto bene a mettere una nano koralia. Hai provato a metterla pochi cm sotto la superficie per vedere se ti smuove meglio la superficie?

Sent from my iPad using Tapatalk

jump#6
19-05-2015, 22:52
Si la muove per fortuna, mi rimane sempre il dubbio se togliere il filtro esistente per uno a zainetto o lasciar tutto com'è .
Ne ho sentite di tutti i colori , che perdono acqua, che fanno rumore, che non servono a niente.
Poi ne ho visti con il recupero sul pelo dell'acqua per eliminare la patina.

Non so proprio cosa fare...#24

alegiu
19-05-2015, 23:29
Mah un piccolo zainetto lo puoi mettere, io ne ho uno di marca sconosciuta pagato 6 o 8 euro qualche anno fa, e ancora gira sgrat sgrat. Non lo uso spesso però acqua non ne ha mai persa.

Sent from my iPad using Tapatalk

jump#6
20-05-2015, 13:05
Proverò anche questo speriamo bene....
Grazie.