Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio
Salve a tutti...Possiedo una vasca Marina da due mesi...Il punto è che ho ancora dubbi sul metodo di filtraggio...Ed essendo un principiante mi affido a voi esperti...Ad ora in vasca ci sono:2/3 centimetri di sabbia corallina,12 kg di roccie vive,una pompa di movimento della Newa 800/1600 ,un Termoriscaldatore 100 watt ed un filtro biologico Biobox2...Il punto è proprio il filtro,è veramente grande e non mi piace la posizione in cui è!!!Cosa mi consigliate di fare???Togliere il filtro???Schiumatoio???Filtro a zainetto???Filtro esterno???Filtro e schiumatoio???Ps:Dimenticavo che la vasca e 90 litri lordi e dovrò allevare solo qualche molle ed un paio di pesci...GRAZIE
Qualche molle e un paio di pesci potrebbero essere allevati anche con un buon filtro esterno , anche se io preferirei uno skimmer , magari anche appeso tipo Deltec Mce300.Toglierei però da subito la sabbia, 2-3 cm sono pericolosi perché non sono un dsb ma solo una possibile causa di problemi di gestione
Quindi se metto uno skimmer può bastare solo quello come filtraggio???
Quindi se metto uno skimmer può bastare solo quello come filtraggio???
Si se lo skimmer é ben dimensionato e la vasca ha il giusto numero di abitanti, lo skimmer non ha bisogno di "aiuti"
Skimmer da solo , basta e avanza, ovviamente abbinato ad una corretta gestione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |