Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio

Mino93
08-03-2015, 18:48
Salve a tutti...Possiedo una vasca Marina da due mesi...Il punto è che ho ancora dubbi sul metodo di filtraggio...Ed essendo un principiante mi affido a voi esperti...Ad ora in vasca ci sono:2/3 centimetri di sabbia corallina,12 kg di roccie vive,una pompa di movimento della Newa 800/1600 ,un Termoriscaldatore 100 watt ed un filtro biologico Biobox2...Il punto è proprio il filtro,è veramente grande e non mi piace la posizione in cui è!!!Cosa mi consigliate di fare???Togliere il filtro???Schiumatoio???Filtro a zainetto???Filtro esterno???Filtro e schiumatoio???Ps:Dimenticavo che la vasca e 90 litri lordi e dovrò allevare solo qualche molle ed un paio di pesci...GRAZIE

IVANO
08-03-2015, 20:00
Qualche molle e un paio di pesci potrebbero essere allevati anche con un buon filtro esterno , anche se io preferirei uno skimmer , magari anche appeso tipo Deltec Mce300.Toglierei però da subito la sabbia, 2-3 cm sono pericolosi perché non sono un dsb ma solo una possibile causa di problemi di gestione

Mino93
10-03-2015, 16:59
Quindi se metto uno skimmer può bastare solo quello come filtraggio???

gerry
12-03-2015, 01:23
Quindi se metto uno skimmer può bastare solo quello come filtraggio???

Si se lo skimmer é ben dimensionato e la vasca ha il giusto numero di abitanti, lo skimmer non ha bisogno di "aiuti"

vikyqua
12-03-2015, 07:52
Skimmer da solo , basta e avanza, ovviamente abbinato ad una corretta gestione.