Entra

Visualizza la versione completa : valori elevati...

Akko
01-07-2006, 13:15
allora vi spiego nel mio acquarietto 17 lordi per cambi parziale e per prima riempimento ho sempre usato acqua di rubinetto calcarissima!!!(si scrive cosi?)
ora l'acqua ha dei valori kh gh elevati e ho comprato un impianto ad osmosi per abbassarli...ci metterò una vita...posso sapere come abbassare il ph??? visto ke allevo solo neon... se abbasso kh e gh il ph scende da solo???
il ph ora è di 8- 8,5.............

grazie...

Massimotv66
02-07-2006, 12:38
serve sapere che valori hai kh gh ecc che pesci intendi allevare cmq in genere batsa fare dei cambi di osmosi, cosi si abbassano i valori di kh e gh, il ph così scende da solo.

Akko
02-07-2006, 15:45
ok io ora ho finito i test del gh e kh ma vi dico ke le ultime misurazioni erano altine...mooolto alte ora io continua a fare cambi ad osmosi e appena vedo ke il pha rriva a 6,5 mi fermo...nn mi misuro il gh e kh per ora...cmq ho dentro neon...

Silvos
03-07-2006, 01:03
e se si fa il contrario, si diminuisce il ph, gli altri valori diminuiscono pure?

Mkel77
03-07-2006, 09:50
e se si fa il contrario, si diminuisce il ph, gli altri valori diminuiscono pure?

quello che dici non ha senso.........non puioi abbassare il ph a prescindere dal valore di kh, se hai un Kh altissimo, il ph non lo abbassi nemmeno a cannonate.................anche se inserisci un prodotto acidificante, la variazione di ph è temporanea perchè l'effetto tampone del Kh sposta l'equilibrio alle condizioni iniziali.
L'unico rimedio è intervenire sul Kh abbassandolo..............

spugna84
03-07-2006, 11:17
quello che dici non ha senso.........non puioi abbassare il ph a prescindere dal valore di kh, se hai un Kh altissimo, il ph non lo abbassi nemmeno a cannonate.................anche se inserisci un prodotto acidificante, la variazione di ph è temporanea perchè l'effetto tampone del Kh sposta l'equilibrio alle condizioni iniziali.
L'unico rimedio è intervenire sul Kh abbassandolo..............[/quote] #25

Silvos
03-07-2006, 11:31
e come posso abbassare il Kh?

Bluesky
03-07-2006, 11:36
il KH e GH si abbassano con acqua osmotica + sali.

Silvos
03-07-2006, 11:49
l'acqua distillata è un buon metodo? quanto costa al litro? qual è la proporzione di acqua da rubineto e acqua distillata?

Mkel77
03-07-2006, 12:24
il KH e GH si abbassano con acqua osmotica + sali.

senza sali........solo acqua osmotica

Silvos
03-07-2006, 12:27
ma quanta acqua osmotica bisogna aggiungere all'acqua del rubinetto?

Massimotv66
03-07-2006, 17:00
solo acqua osmosi senza acqua di rubinetto poi una volta raggiunti i valori desiderati si mettono i sali in quantitò tale da far rimanere i valori che si desidera

Akko
03-07-2006, 19:54
solo acqua osmosi senza acqua di rubinetto poi una volta raggiunti i valori desiderati si mettono i sali in quantitò tale da far rimanere i valori che si desidera

allora con i cambi sono arrivato a ph 7...ancora mezzo grado va bene per in neon?? quando arrivo ai valori giusti...come faccio a capire quanti sali mettere nell'acqua osmotica per mantenere i valori ok???
grazie ancore mille dai miei neon che erano costretti a vivere a ph 8,5

Massimotv66
03-07-2006, 20:39
anche ph 7 va bene per i neon c'è scritto sulla confezione dei sali il dosaggio